![]() |
blasquez76, prima che vai a spenderci dei soldi dietro, sappi che quel cosetto non ce la può fare, con la tua vasca...
|
sjoplin ?????????
La mia vasca conterrà si e no 70 lt d'acqua!!! Possibile che non sia sufficiente??? Dai, non può essere! Luca |
blasquez76, tieniti quello e l'anno prossimo vedi se eventualmente cambiarlo.
secondo me va bene, anche se rimane qualche minuto in più acceso non cambia nulla, inutile prenderne uno più grande per risparmiare un minuto di refri in più quando poi ti consuma 10 volte di più di corrente. |
Certo, comunque il fatto che non lo cambio è certo, anche perchè per la mia vaschetta da 100 lt lordi non vale neanche la pena di andarci a spendere chissà quanti soldi! Il fatto è che il Teco Micro l'ho preso usato a 150 Euro, spero solo di non dovercene spendere altrettanti per far riparare la perdita d'acqua!
Luca |
io con 100 litri avevo 2 ventole per raffreddare ;-)
|
blasquez76, ti dico solo: provare per credere ;-)
|
Quote:
Visto che l'unica parte dove circola l'acqua è il barilotto ,non dovrebbe essere difficile individuare la perdita,forse si tratta solo di qualche o-ring di pochi cents ... Sul lato inferiore ci dovrebbero essere delle viti ,le sviti poi sviti le ghiere su gli attacchi e togli il coperchio . |
se ricordo bene lo scambiatore è "annegato" in una colata di isolante, o qualcosa del genere. ai tempi l'avevo aperto pure io
|
Quote:
E' probabile che uno dei due raccordi è spaccato ,oppure qualche guarnizione o-ring che non fà una perfetta tenuta ;-) |
Eccomi. Io l'avevo riparato.....
Devi aprire la calotta sopra, rimuovendo i due dadi attorno ai bocchettoni di ingresso e uscita. Poi devi scollegare, segnandoti i fili, il termostato. La parte piú bella é togliere tutto il poliuretano che c'é attorno. Una rogna infinita. Una volta tolto arrivi allo scambiatore. Molto probabilmente l'o-ring non tiene piú. Io lo avevo sostituito con la pasta rossa, quella per i motori, perché se perde, facile che l'acqua, passando, abbia corroso, e quindi che l'o-ring nuovo non faccia piú tenuta. Alla fine riassembli tutto, fai uno stampino nero da mettere attorno, e riempi di nuovo di poliuretano. In ogni caso, non so con cosa illumini, ma secondo me sulla tua vasca non ce la fa. Il mio é morto (l'ho regalato a Roby78) dopo essere stato praticamente acceso tutta estate, cercando di tenere in temperaturatura 30 litri sotto 150W di HQI. Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |