![]() |
Se non ricordo male si, la cosa importante e che deve essere di buona qualità altrimenti c'è il rischio che si svalda e ti trovi una fanghiglia, la mia costa 16€ un sacco da 5lt è prelevata dal giappone ed testata per uso acquirofilo, infatti non ho avuto nessun problema apparte che è molto molto molto molto polverosa ma in compenso è di una bellezza unica
|
ma tu l'hai messa sotto il lapillo come primo strato?perchè io ormai ho già un primo strato sempre di fondo fertilizzato, però in ghiaia.
Ti chiedo questo perchè io vorrei provare a metterlo per riuscire a far crescere il praticello(=glossostigma elatinoides) ke nn sono mai riuscito a far crescere a dovere, credo per colpa del fondo!!!cmq complimenti oltre che per l'acquario anche per la riccia che mi piace moltissimo.. come hai fatto a farla crescere così? #25 |
Un consiglio che ti posso dare, se vuoi mettere l'akadama usa solo akadama, perchè quando la mischi con altri tipi di sabbie perde tutto l'effetto estetico, se avessi saputo prima questa cosa non avrei mai messo il lapillo o comunque non lo avrei mai messo in superficie. Ora non so comè la tua vasca "è avviata, hai già pesci e piante, compila il profilo così possiamo aiutarti meglio" ma se è ancora d'allestire metti un 3/4cm di lapillo sul fondo "poi se hai un cavetto sotto sabbia ti aiuta tantissimo" e poi ricopri tutto con la ghiaia che già hai "giusto per non sprecarla" e poi almeno 5/6cm di akadama. Devi solo stare attento a non mischiarla con altre sabbie altrimenti ti perdi un effetto magnifico. Per il praticello devi controllare se anche tutti gli altri elementi sono ok "luce, acqua, fertilizzante ecc.". Per la cronaca quella non è riccia ma è muschio "anche se non ricordo il nome". Cmq grazie per i complimenti, son sicuro che anche la tua sarà eccezzionale.
Ciaoo |
complimenti per l'autocostruzione.. sarà una mia prossima creazione davvero bravo
|
ciao:
gran bella vasca! mi piace molto la pianta che si vede in basso cos'è muschio? complimenti ancora ciao! |
Bella davvero!!!complimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |