AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domanda forse idiota... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197644)

genoma 12-05-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Pexato
Quote:

Originariamente inviata da leo74
i medicinali ci sono, il fatto è che costano in genere molto più del pesce nuovo... pertanto non hanno commercio. Un betta nuovo costa quanto, 2 euro? Per curarlo, ammesso che ci riesci, ne spendi di più....
è la triste realtà...

-28d# #07

Non ho mai avuto pesci, ma cani e volatili a volontà, non mi sono mai posto il problema, fino ad ora, di quanto spendo per curarli. Non ho certo intenzione di iniziare con i pesci a fare calcoli di questo tipo. Saranno "solo" pesci, ma finchè viviamo sotto lo stesso tetto riceveranno le cure che ricevono gli altri membri della mia famiglia. Il fatto di essere nelle condizioni di dovermi inventare le cure per un pesce, perchè qualcuno ha fatto qualcosa che non dipende dal sottoscritto e che mi potrebbe impedire di curare, con prodotti idonei ai mei ospiti, le più svariate affezioni, mi fa inorridire.

Non è questione di capire di chi sia la colpa, non mi interessa, anche se a questo punto mi sono fatto un idea piuttosto chiara, è semplicemente scandaloso ciò che è successo qualche mese fa, lucrare sulla salute degli animali d'affezione in questo modo è ignobile, e qua chiudo il discorso.

Ringrazio tutti per le risposte e a voi ed ai vostri amici acquatici, auguro una buona giornata.

Alessandro

Eagles 12-05-2009 12:23

Quote:

Quote:

i medicinali ci sono, il fatto è che costano in genere molto più del pesce nuovo... pertanto non hanno commercio. Un betta nuovo costa quanto, 2 euro? Per curarlo, ammesso che ci riesci, ne spendi di più....
è la triste realtà...

-28d# #07

Curare una calopsite (pappagallo) con una gamba rotta mi è costato oltre 100 euro e mi è pure morta per infezione... 3 viaggi a Roma in auto e tanto tempo speso...

La calo al massimo l'avrei potuta vendere a 30/40euro? (al massimo!!!)

Sono discorsi da farsi???

MAU74 12-05-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviata da genoma
Quote:

Quote:

è la triste realtà...

-28d# #07

Non ho mai avuto pesci, ma cani e volatili a volontà, non mi sono mai posto il problema, fino ad ora, di quanto spendo per curarli. Non ho certo intenzione di iniziare con i pesci a fare calcoli di questo tipo. Saranno "solo" pesci, ma finchè viviamo sotto lo stesso tetto riceveranno le cure che ricevono gli altri membri della mia famiglia. Il fatto di essere nelle condizioni di dovermi inventare le cure per un pesce, perchè qualcuno ha fatto qualcosa che non dipende dal sottoscritto e che mi potrebbe impedire di curare, con prodotti idonei ai mei ospiti, le più svariate affezioni, mi fa inorridire.

Non è questione di capire di chi sia la colpa, non mi interessa, anche se a questo punto mi sono fatto un idea piuttosto chiara, è semplicemente scandaloso ciò che è successo qualche mese fa, lucrare sulla salute degli animali d'affezione in questo modo è ignobile, e qua chiudo il discorso.

Ringrazio tutti per le risposte e a voi ed ai vostri amici acquatici, auguro una buona giornata.

Alessandro

Sono d accordo con te, nemmeno io ho mai pensato ai soldi quando ho avuto bisogno di curare i miei pesci.....

|GIAK| 12-05-2009 13:28

genoma, come ti è stato gia detto i medicinali per i pesci ci sono, c'è un po di confusione al momento perchè è stata vietata la vendita nei negozi, quindi li trovi in farmacia e quindi ti serve il veterinario per poteri prendere, il fatto è che non sono molti i veterinari che capisco qualcosa d'acquariofilia, pesci e malattie ;-)

leo74, è vero, è la triste realtà, ma quando subbentrano situazioni affettive questo passa in secondo piano, infondo, mettere al mondo un figlio non costa quanto curarlo per tutta la vita, eppure l'amore che proviamo per lui non ci fa neanche pensare a questo... il paragaone è molto gonfiato, ma penso renda l'idea ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.