![]() |
Scusa... mi sono confuso con le discussioni. Comunque intendo dire che se metti discus già adulti è un conto, se metti discus che devono crescere la manutenzione sarà un po' più impegnativa. I filtri ti consiglio di farli funzionare separatamente e caricati secondo manuale della casa. Io prenderei un Eheim così rimani sulla stessa marca.
|
già anche io consiglio separati e funzionanti entrambi...Michelenon sarebbe meglio farli funzionare uno biologico e uno meccanico..con il biologico da non aprire mai più e il meccanico aprirlo molto spesso?? #24
per la vasca è anche il mio sogno ma non ho lo spazio per tutti quei litri #13 |
Ma come si fa a far funzionare un filtro solo biologico???
|
Io invece farei girare la pompa del 2026 ( 950 l/ora ) a tutto gas e il tubo di mandata farlo entrare in un altro filtro magari anche un altro 2026 caricato solo a spugne e cannolicchi.
Oppure, prendere un filtro più grosso, tipo con pompa da 1200 l/ora, caricarlo a cannolicchi e spugne e farlo entrare nel 2026 caricato solo a spugne e lana. Ma con un filtro adatto ( dico per vasche di 400 litri come da esempio ) non ci si fa a tenere pulito ? Si torna lì, cambi d'acqua copiosi e si toglie il vin dai fiaschi ... |
Ma non ho ben capito... li faresti funzionare velocemente o lentamente, perché sono due principi opposti e completamenti diversi. Io comunque farei funzionare i filtri secondo istruzioni perché è così che sono progettati.
|
Velocemente solo il primo, quello magari più potente, così che possa far circolare l'acqua in un volume filtrante maggiore di quello per cui è progettato, e non faccia troppa corrente.
Ma forse hai ragione te ... |
Io non mi inventerei applicazioni che non sono previste dalla casa, e poi in una vasca grande avere due punti d'aspirazione secondo me è molto meglio.
|
Scusate separatamente sono daccordo....quindi meglio farli lavorare come previsto dalla casa...era una domanda.
|
Sì, secondo me è meglio discostarsi il meno possibile dalle istruzioni della casa costruttrice.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |