![]() |
Maiden,
ma dovresti reperirlo con facilità in un garden o in un bricocenter... io l'ho preso da castorama...un sacco enorme a 4 euro #17 #17 #17 |
il lapillo lo trovi in qualsiasi negozio che venda materiale per agricoltori o floricoltori, io l'ho preso al castorama a 4,20€ un sacchetto da 20lt ma qualche gg dopo l'ho visto a 3€ (sempre 20lt) in una cooperativa agricola.
|
in molti garden lo vendono anche sfuso a palettate, da me sfuso costa dai 20 ai 40 cent al chilo
|
ragazzi, scusate la domanda banale, ma il lapillo e la pozzolana son due cose diverse giusto?? #12
perchè, da distratto quale sono, quando Massimo ha parlato di lapillo non so perchè ho subito pensato alla pozzolana, per la quale 3 anni fa, per il primo allestimento che feci, impiegai un bel pò di tempo per trovarne nella mia zona qualche kg... #23 |
Quote:
Va trattato in qualche modo particolare? Perché sarebbe utile farne dei sacchetti con calze? Come dicevo più sopra, io vorrei allestire un acquario con rocce, con una zona prato in primo piano e una parte più alta sugli angoli dietro. Però non un acquario a orologeria, ma permanente ;-) |
Maiden, sono 2 cose diverse, la vedi anche dal colore, il lapillo è rossastro o nerastro, mentre la pozzolana è più simile alla pomice e cmq grigio chiaro...
pescenaufrago, lo devi lavare bene, andrebbe messo nelle calze pre evitare che la sabbia che ci metti sopra mano a mano si infili tra i granelli di lapillo (piuttosto grossi) e quindi finisci per vanificare tutto il lavoro di rialzo che hai fatto... |
faby, grazie.. :-)
per le calze, che tipo usate?? #24 |
Quote:
Tu hai fatto così? A proposito , qualcuno di voi ha provato il substrato NatureSoil di oliver knott? |
Quote:
ciao! |
Quote:
spero solo che quelli che ho lavato mi basti per le due vaschette che devo riallestire (un 70lt e un 15lt) se no mi sparo perchè di martellare e lavare di nuovo mica ne ho molto voglia #12 #19 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |