![]() |
Però!
Una vaschetta da 7 litri se ben studiata e piantumata può essere davvero uno spettacolo in miniatura! Solo.... potresti spiegarmi cosa sia il filtro con il sistema della sabbia drenante? |
secondo me, costringere dei pesci in soli 7 lt è un po esagerato... io ho un 20 lt netti e non ho messo pesci perchè mi sembrano sacrificati, ho tenuto un paio di volte qualche piccolo pesce ad un amico e li ho visti un po segregati nel mio piccolo acquario #23
|
samy.83, è opportuno che ci indichi le misure precise dell'acquario, ovvero se 7 litri sono netti o lordi...
per capirci ad esempio il cubetto da 20 cm della dennerle sta sui 7L netti e ritengo che sia una dimensione, seppur limite, adatta per allevare neocaridine e piccoli gasteropodi (avendo l'accortezza di sfoltire la popolazione in eccesso) |
red ,l'unica soluzione ;-)
|
delle red cherry, ma mi potresti spiegare meglio il sistema del filtro??
|
allora... avete ragione tutti... cerco diessere più precisa e soprattutto mi sono sbagliata alla grande:
le dimensione dell'acquario sono 22 x 24 x 27 e sono circa 4 litri. il filtraggio funziona così: l'acqua viene aspirata tramite i sassolini sotto i quali c' è una grata tramite la quale l'acqua viene incanalata in un tubicino che aspira l'acqua fino a farla giungere nel filtro, posto in superficie( quiindi non è proprio immerso come di solito negli acquari - l'altro acquario mio il filtro ce l'ha attaccato alla parete laterale) qui l'acqua passa attraverso una spugna di ovatta per la filtrazione meccanica e una spugna carbone per la filtrazione chimica, è possibile aggiungere qualche canolicchio o altri materiali per il filtraggio biologico. la movimentazione dell'acqua è da 150 l/h è chiuso e monta una luce da 7W e riscaldatore. questo è tutto.... spero di essere stata più chiara e scusatemi per la confusione #12 |
samy.83, rinnovo l'invito, per me nessun pesce, puoi mettere alcune red cherry, con poco verebbe molto carino, il carbone attivo puoi toglierlo, metti al suo posto più cannolicchi che puoi... ;-)
p.s. sono 14 lt lordissimi (non 4) quindi saremo sui 7-8 netti come da te detto ;-) |
Si, a questo punto anche io abolisco i pesci!! 4 litri son troppo pochi
|
ERRATA CORRIGE:
Quote:
|
ing.clem, occhio, non sono 4 ma 14 lordi ;-) l'ho pure ribadito io prima che lo confermasse samy.83, ;-) ;-)
cmq, ripeto, per me cmq troppo pochi per dei pesci #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |