![]() |
Quote:
Come nel contalitri della macchina di cui all'esempio precedente. ;-) |
ehi, tanto che ci siamo, cosa hai fatto per passare alla ricaricabile?da quello che ho capito basta acquistare un adattatore askoll (costo tipo 11 euro) e la bombola ricaricabile e il gioco è fatto!confermi?oppure hai qualche altro suggerimento?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
AQUA-VITAE,
Quote:
Le altre ipotesi non le ho nemmeno considerate #12 #12 #12 |
ehi Giudima,
la bombola l'ho trovata in un centro antincendio in città...per un totale di 40 euro e già carica...e revisionata...credo che sia in linea con i prezzi di risparmio... |
Beh direi che
Quote:
|
Vix, il funzionamento dei manometri è stato gia descritto in linea di massima, personalmente uso sia quello d'alta che di bassa... il primo per controllare lo stato di carica della bombola, il secondo per non mandare troppo in pressione l'impianto, con il rischio inutile che salti qualche tubicino a lungo andare...
la discesa del valore segnato dal manometro d'alta pressione non è regolare, questo è vero, specialmente sul finire della bombola perchè la pressione crolla quando la bombola sta per finire, ma cmq guardandolo con una certa regolarità si ha la possibilità di accorgersi che la bombola sta finendo e correre a prenderne un'altra (io che uso le usa e getta da mezzo chilo) ;-) |
Quote:
I manometri misurano le pressioni(quello di bassa riporta la pressione di esercizio) proprio per questo anche quando la bombola sta per finire misurerà sempre 60bar(o poco meno). Mai avuti manometri(e ne ho aavuti, ivi compresi askoll) che davano una misurazione progressiva,a 2 giorni dalla fine della bombola scendono di pcoo e dopo 2 giorni ti ritrovi bombola vuota e manometro a zero. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |