AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario per una totale inesperta. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197511)

MadameGatsby 10-05-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Prima di tutto ben arrivata, hai trovato il posto giusto per poter gestire al meglio il tuo nuovo "regalo"

Partiamo:18 w su 90 o su 80 lt sempre pochi sono.... tanto più che vedo delle piante rosse (anche se non riesco a distinguerle).

.
Grazie ^^
Ma quindi cosa dovrei fare per la luce?
la piante nn so proprio che nome possa avere, più che farti un "primo piano" nn saprei..

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
...in bocca al lupo!

P.S.:Non sono io l'esperto in piante.

Crepi!
ok :D

MadameGatsby 10-05-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviata da IlRoby73
MadameGatsby, prima di tutto benvenuta!

Come ti hanno detto togli il carbone attivo, in fase d maturazione della vasca/filtro non deve essere usato, perchè può stravolgere il delicato equilibrio chimico che si stà formando.

Ok! Ma quindi il fatto che l'acqua sia giallina come la metto? Lascio perdere per ora?

Quote:

Originariamente inviata da IlRoby73
per adesso oltre a togliere il carbone, metti un pizzico di mangime direttamente nel filtro nella zona in cui hai i cannolicchi, darà la "pappa" ai batteri che permetteranno il completarsi del ciclo dell''azoto.

Il mangime sarebbe sempre il florena?

Grazie per il link al topic!

Giudima 10-05-2009 18:51

Quote:

Ma quindi cosa dovrei fare per la luce?
In teoria dovresti aumentarla aggiungendo uno o due neon, ma so benissimo che non hai, al momento, idea di dove cominciare. #24 #23

Comunque attendi che arrivi qualcuno un po' più esperto di piante e vediamo un po' come butta.

Comunque guardando meglio la prima a sinistra dovrebbe essere una criptocorine e con quella già non dovresti aver problemi di luce.

on fasciamoci la testa prima di rompercela.... :-D :-D :-D

Manuale 10-05-2009 19:04

Benvenuta, un mio consiglio è quello di riempire l'acquario fino al coperchio, così risulterà piu bello.
Per le piante, non ne so molto, ma potresti allevare Anubias e riccia fluttuants, e inserisci qualche radice...

IlRoby73 10-05-2009 19:09

Quote:

Il mangime sarebbe sempre il florena?

Grazie per il link al topic!
NO! Il Florena è il fertilizzante liquido.Per mangime intendo un pò di scagliette di mangime per i pesci, qualsiasi marca o tipo per adesso va bene.

Giudima, io e te sembra quasi che facciamo apposta a sovrapporci :-D :-D
Comunque per "par condicio" questa volta "stacco" io. ;-)

Ciao ciao

MadameGatsby 10-05-2009 19:13

ok!

Ho un altro quesito, ed è più tecnico.
La pompa butta fuori poca acqua, nn capivo quale fosse il problema, adesso smanettanto un pò ho visto che in pratica non entra abbastanza acqua nello scomparto dove sono i cannolicchi e il motore della pompa, nn sono un'esperta ma, non si rischia di bruciare il motore se a a fatica a pompare l'acqua?

Manuale 10-05-2009 19:39

-d03

ghiottolina 10-05-2009 19:54

Ciao e benvenuta!
Anch'io posso dirti qualcosa di utile (spero), che forse non ti hanno già detto gli altri!
Dalla foto mi sembra di capire che la vasca è posizionata proprio davanti ad un calorifero, giusto?
Se così fosse ti dico subito che quella posizione non va bene!!! In estate il problema non sussiste perchè i caloriferi rimangono spenti, ma in inverno, capisci bene che la situazione cambia!
Se puoi e vuoi io ti consiglierei di spostarlo un po'! ;-)

Manuale 10-05-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da ghiottolina
Ciao e benvenuta!
Anch'io posso dirti qualcosa di utile (spero), che forse non ti hanno già detto gli altri!
Dalla foto mi sembra di capire che la vasca è posizionata proprio davanti ad un calorifero, giusto?
Se così fosse ti dico subito che quella posizione non va bene!!! In estate il problema non sussiste perchè i caloriferi rimangono spenti, ma in inverno, capisci bene che la situazione cambia!

quoto!

MadameGatsby 10-05-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da ghiottolina
Ciao e benvenuta!

Si si è una delle poche cose che so!
E' lì momentaneamente, poichè sto aspettando che mi montino il mobiletto, grazie cmq!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.