AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Trote è possibile averle in acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197498)

Metalstorm 11-05-2009 12:30

Quote:

non credo sia una cosa fattibile in casa....
Se c'è chi ha vasche giganti per arowana, razze e compagnia bella, non vedo perchè non sia fatibile una vasca di 2,5 metri per trote....naturalmente non bisogna allevare dei quarti di bue con le pinne tipo le marmorate, ma una vasca fario la vedo fattibile (sempre se si ha lo spazio per una cosetta del genere, si intende)
Però c'è da mettere in conto una bella spesa per la refrigerazione!!!
Più che la portata o la corrente, è QUESTO il vero punto dolente e cruciale di tutta la storia
Quote:

più che un laghetto sarebbe pazzesco ricreare un torrente in giardino..li sguazzerebbe come un bambino eheh
laghetto con cascatella seria (non uno spruzzino come nei koi pond) #18

cavallo 11-05-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Se c'è chi ha vasche giganti per arowana, razze e compagnia bella, non vedo perchè non sia fatibile una vasca di 2,5 metri per trote...

giusto!
facevo riferimento a chi come me vive in 50mq -20

crazyciop 11-05-2009 14:08

mmm io avevo ipotizzano una vasca lunga grossomodo 4m e larga 1,5. Come dimensioni quindi ci siamo!! ora è il lato tecnico

Metalstorm 11-05-2009 14:21

toglimi una curiosità: ma dove la metti????

altra cosa: sei certo della presenza della trota in quel fiume? ne hai pescate/viste o è solo una supposizione?

crazyciop 11-05-2009 14:32

si ho consultato diversi testi e in molti parla della trota come abitante del fiume. E poi le ho viste alla foce del fiume c'è una pescheria che le vende quelle pescate dal fiume.

Metalstorm 11-05-2009 14:47

Quote:

si ho consultato diversi testi e in molti parla della trota come abitante del fiume
bisogna vedere se ce n'è molte e in che zona stazionano (hai un bel da fare la vasca, ma se non le peschi niente acquario di trote!!!!)
Quote:

E poi le ho viste alla foce del fiume c'è una pescheria che le vende quelle pescate dal fiume.
hai proprio visto le trote nuotare in zona della foce o solo sul bancone del pesce?
Se la risposta è la prima, al 90% sono iridee
Posta magari una foto di queste trote

ricordati che le trote sono pesci delicati (i discus sono roba da ridere al confronto)

crazyciop 11-05-2009 14:51

infatti tra qualche giorno mi avventuro alla foce e vi procurerò tutte le informazioni, andrò anche alla biblioteca comunale.

islasoilime 11-05-2009 20:31

ma scusa le trote non vivono alle foci dei fiumi. anche fosse pescata, lo sarebbe vicino alle sorgenti

crazyciop 11-05-2009 22:56

islasoilime, il fiume sarno è pulito solo nei pressi della sorgente poi inizia a inquinarsi

marco87 11-05-2009 23:02

perchè continui a dire che andrai a vedere la foce?? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.