![]() |
Naga, perdonami, ma che test usi per i nitriti (NO2)? Non conosco test dei nitriti che saltino da 0mg/l ad 1mg/l!
0mg/l va bene, ma 1mg/l proprio per niente, i nitriti sono tossici anche a basse concentrazioni. Il mio consiglio è di non mettere assolutamente più animali in vasca finchè non avremmo capito cosa succede, te lo dico perchè mi sembra di aver capito che prima tu avessi 7 gamberetti ed adesso te ne sono morti 15 ;-) |
vero quoto federico...
cmq il cambio per ora ok, ma bisogna capire il perchè... non inserire nessun tipo di animale... al max inserisci piante... procurati dell' attivatore batterico e rifai il ciclo e tieni sotto controllo i nitriti... |
Ragazzi ho usato il Tetra Test
Appena rifatto cosi cerco di essere piu preciso : Ph 7,2 Kh 6° sembra essere un po diminuito è meno verde #24 Gh 12° NO2 0 NO3 0 Raga non so che dirvi ma i nitriti non sono presenti ! Sarà acqua di lourdes che vi posso di #19 |
ehm sì scusa, solo una cosa, ma come mai dici che il kh è dminuito perchè è meno verde??
sono percaso test a striscetta? non sono quelli con i reagenti a goccia? perchè se è così sono molto poco affidabili... già che i tetra lo sono molto poco soprattutto per alcuni, poi quelli a striscia... ciao! |
Si sono quelli a striscetta....
|
non c'è molto da fidarsi allora... sono molto imprecisi sinceramente...
a sto punto non so... fai come detto prima... fai fare un altro cclo con attivatori e se riesci procurati un test NO2 serio... ciao |
Ma non avevi scritto che i test erano a reagente? #24
|
Naga, visto che hai aperto un topic con lo stesso argomento, questo lo chiudo.
Sei pregato, la prossima volta di proseguire sul topic già aperto e non aprirne un altro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |