![]() |
Quote:
infatti volevo cambiare proprio ora 50lt.... ho gia messo in funzione l'impiantino..... mi produce 60lt al di...perfetto.....e si può attaccare al normale rubinetto!!! domani mi vado a comprare il sale perchè mi sono rimasto solo 800g di istant ocean. che faccio mischio 2 sali? che mi consigliate di sale? la vasca l'ho avviata con il reef crystals |
Quote:
|
Quote:
comunque io metterei dei batteri biodigest con aggiunta di bioptim e aspetterei... Quote:
|
azzo....per fortuna che me l'hai detto!!!
Robbax, mi hai salvato!! stavo preparando quell acqua nella tanica.... però...nitrati a zero...assoluto..... ed è la prima acqua di osmosi che faccio! :-)) ho preso sta sera l'impiantino http://www.reeftech24.de/product_inf...roducts_id=428 |
Tetr4kos, per avere 25mgl di nitrati, o l'impianto ad osmosi è guasto ... l'acqua che hai usato fino ad ora è del rubinetto, o di un impianto guasto ... hai usato rocce molto sporche , ed il sistema non è riuscito ancora a smaltire ...hai troppi pesci o nutri in modo sbagliato ...
|
fappio,
ti ringrazio per l'aiuto ma cavoli!! leggi bene i messaggi..... l'impianto l'ho preso ieri sera!!! l'acqua me l'ha reglata il negoziante per avviare l'acquario dicendo che era osmosi....comunque le rocce che ho usato erano appena arrivate con l aereo dalle fiji...poi ne ho aggiunti altri 10kg gia spurgate(da 7 anni nell acquario) prese da un utente di AP. |
Tetr4kos,
Quote:
|
Tetr4kos, il fatto che alcune rocce siano state in una vasca da molto , significa poco ....
|
fappio,
in vasca ho 25mg/l di no3 dall impianto esce a zero e dal rubinetto a 5! volevo capire la causa che mi provoca i nitrati alti...comunque ora cambio 50lt d'acqua e dovrebbe stabiizzarsi tutto. pesci non ne ho! |
Tetr4kos, sapere che il nuovo impianto produce un'acqua di buona qualità , può essere utile per rimediare al problema , ma non è di aiuto per capire come il problema è nato... lo schiumatoio è montato direttamente in vasca ? come nutri i coralli? ... probabilmente il problema è legato alla maturazione scorretta, diventa difficile così su due piedi, le cause potrebbero essere parecchie come già detto ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |