![]() |
ricapitolando,i cambi d'acqua li faccio ogni 15 giorni invece che ogni 7.
il metodo zeovit losospeso per paura che fosse lui la causa di tutto, adesso lo riprendo o no? la patina verde in alcuni punti sta virando dal verde al marrone. vi terro' informati se ci cambiamenti.grazie |
a questo punto zeovit lascialo perdere......non è un sistema che lo metti e dismetti come le mutande.
i cambi falli ogni 20#30 giorni in misura del 10%. |
Algranati, intendi il 10% sul totale? a me hanno consigliato di cambiare l'acqua ogni 30 gg circa in misura del 30% è troppo?
|
Ok, faro' i cambi d'acqua ogni 20 giorni, comunque domani provo a misurare anche i silicati, non vorrei che fossero loro la causa di tutto.
|
Quote:
|
Toc toc c'è qualcuno? Perchè nessuno mi risponde sul fatto dei ricambi di acqua?
|
ciao Pedrolandia, da quanto ho potuto vedere dalle foto mentre a me è un film verde che ricopre vetri e rocce a te sembrano delle vere e proprie alghe.
che valori dell'acqua hai? PO4, nitrati, nitriti, ect... per i cambi d'acqua io ho cambiato sempre il 10% ogni settimana e riuscivo a mantere i livelli di Ca-Mg-Kh sempre perfetti, adesso provero a seguire il consiglio datomi di allungare i tempi tra un cambio e l'altro, e vedo un po' come và |
I miei valori sono ok gli ho pure fatti controllare...e piu o meno ci siamo...io i cambi d'acqua li faccio ogni 25 gg circa. Però per i rabbocchi di acqua evaporata ho usato per un periodo quella di rubinetto, mettendoci dentro un prodotto che in teoria doveva eliminare i metalli pesanti.,,,,la mia domanda era se per caso fossero stati questi ricambi di acqua del rubinetto a creare tale formazione algale, perchè prima non era cosi!
|
pedrolandia, ma quanta sabbia hai??
e quanti pesci?? |
pedrolandia, la tua vasca non la vedo bene x niente.
fammi una foto panoramica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |