AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   AIUTO MISTERIOSE MORTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197398)

onlyreds 13-05-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da bechbein
che ho messo in quarantena e trattati con il metodo del sale si stanno come "spellando"..... buon segno??

Spellando?!?
in che senso? Posta una foto, non credo proprio sia un buon segno...

crilù 13-05-2009 18:39

Quanti quintali di sale hai messo? -28d# Va proporzionato (il sale) al litraggio del secchio.

bechbein 13-05-2009 18:46

si purtroppo e morto e il primo rosso che muore nn penso che sia iltroppo sale perche gli altri due stanno bene (nke perche ne ho messo mezzo cucchiaino da caffe in circa 7-8 litri d'aqua) ho notato pero ke nn aveva le solite piaghe e ferite che avevano le carpe ma era gonfio. cosa dite e ancora viremia??

bechbein 13-05-2009 18:48

a un altra cosa oltre alla Sera Cyprinopur che mi avete consigliato a inizio forum nn ce ne sono altrec ?? ma poi il Sera Cyprinopur cura o previene lo svilupparsi del virus??

crilù 14-05-2009 00:13

Il Cyprinopur è adatto ai pesci rossi ed alle koi, altri non ne conosco, però agisci in fretta perchè questa malattia è contagiosa.
Il pesce rosso che è morto oltre al gonfiore aveva le scaglie alzate? se sì era affetto da idropisia. Io di laghetti non sono pratica ma a mio modesto parere sarebbe da rivedere un po' l'acqua, il filtraggio e tutte quelle cosette lì -28d#

onlyreds 14-05-2009 13:12

Il Sera Cyprinopur cura le infezioni batteriche (non i virus), si usa non come prevenzione ma come medicinale. In alternativa puoi usare il JBL furapond.
Ma come ti ha detto giustamente Crilù devi intervenire tempestivamente per curare i pesci rimasti e poi rivedere un po' il laghetto

bechbein 15-05-2009 10:00

ecco proprio del filtaggio volevo qualche info perche per ora avevo solo una pompa di movimento ma ho constatato che devo comprere un filtro.....cosa mi puoi consigliare per il mio laghetto?? poi un motivo per cui devo prendere il filtro e quella dannata acqua verde e visto che in commercio ci sono dei sterilizzatori uv che fanno diventere limpida l acqua e volevo sapere se funzionano??

onlyreds 15-05-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da bechbein
ecco proprio del filtaggio volevo qualche info perche per ora avevo solo una pompa di movimento ma ho constatato che devo comprere un filtro.....cosa mi puoi consigliare per il mio laghetto?? poi un motivo per cui devo prendere il filtro e quella dannata acqua verde e visto che in commercio ci sono dei sterilizzatori uv che fanno diventere limpida l acqua e volevo sapere se funzionano??

innanzitutto bisogna capire bene le dimensioni, perchè è in base a quelle che devi scegliere.
Se poi riuscissi a postarci una foto, potremmo anche vedere come installarlo al meglio.
Ci sono in commercio filtri detti a pressione, che sono con un bidoncino esterno al laghetto e contengono già la lampada UV

bechbein 15-05-2009 11:38

le dimensioni sono
2m(lunghezza)x1.6(larghezza)x0.80(profondita)
purtoppo nn riesco a caricare la foto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.