![]() |
il mio acquario è un xcube26 queste sono le uniche foto che sono riuscito a trovare dove si vede il filtro, si ve nella prima foto
http://images.google.it/imgres?imgur...N%26start%3D90 |
adesso corradoblucoral hai capito come è fatto il mio filtro
|
Quote:
|
Sì ma non scritto niente comunque nella prima foto si vede come sono fatte l'entrate del filtro.
|
Quote:
ora mi è più chiara la situazione, scusa per l'attesa: puoi o sai utilizzare la colla a caldo? puoi incollarci una calza sopra dopo aver rotto e quindi allargato l'entrata delle feritoie del filtro un'altra alternativa è tagliare parte della parete (facendo un'asola) fino ad arrivare alle feritoie più basse, quelle molto basse le puoi lasciare, dopo puoi incastrarci anche una spugna, questo per fare in modo che la superficie di entrata dell'acqua sia maggiore ciao |
Quote:
|
ovviamente conviene abbassare il livello dell'acqua, non conosco il tipo di materiale con cui hanno fatto le pareti del filtro, in alcuni casi ho notato si potesse addirittura tagliare con forfici da elettricista o taglierina, poi se vedi che è il caso anche con lama rovente
ti ricordo che utilizzare solo la spugna nel tempo può creare un sacco di problemi, ti può costringere a doverla lavare molto spesso, in quanto ci si possono formare delle colonie di alghe che la possono ostruire l'entrata, oppure se nel filtro non entra l'acqua la pompa può girare a vuoto, il livello dell'acqua in vasca può salire e per capillarità gocciolare fuori dalla vasca chiusa.. io ti consiglio caldamente di fare un'asola larga 4 centimetri e poi bloccare in qualche modo una calza ben stesa davanti l'imbocco dell'asola, ma sistemi semplici da realizzare con poco senza collanti non me ne vengono in mente.. mi dispiace.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |