![]() |
Quote:
Quote:
Il tuo filtro probabilmente è maturo e va bene!!!! E' tutto normale!!!! Non fare cambi! |
è tutto normale per essere l'acqua di rubinetto, non è detto che nell'acquario abbia tutti i valori normali...
|
Scusate, non avevo letto che l'acqua analizzata era quella del rubinetto! #12 #12 #12
|
oggi ho messo 5 ml di nitrivec ho fatto bene ? i nitriti nella vasca ieri erano 1 oggi ancora faccio il test !
|
Da quanto tempo hai avviato l'acquario? Perchè nel primo mese si può avere un picco di nitriti che poi ritornano a zero da soli... è una cosa normalissima... per le spugne io ti consiglio di pulirle quando vedi che sono molto sporche con l'acqua dell'acquario e mai con quella del rubinetto!!! E scusate se vi contraddico ma io so che il carbone si può tenere per avere l'acqua più limpida a patto che si sostituisca ogni mese...
|
ancoa, devi fare i test sull'acqua dell'acquario...
|
Tatin4, il carbone attivo lo puoi anche tenere, ma assorbe sostanze nutritive oltre ai coloranti, e li sottrae quindi alle piante che potrebbero risentirne... ;-)
|
l'acquario e' avviato da 15 giorni
|
In base a quanto hai scritto sul profilo dovrebbero essere 23 i giorni...è la stessa vasca del profilo quella in questione?
|
si e' la stessa vasca ! ho fatto male i conti dei giorni !! oggi ho messo 5 ml di nitrivec ho fatto bene ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |