![]() |
Ovviamente preferisco acquistarlo in zona da me sia per fidelizzare il venditore sia per eventuali inconvenienti o semplicemente per consigli e successivi acquisti...
Io ero fissato inizialmente con il cayman 8o pro ma non riesco a vederne uno dal vivo...cercherò di girare nel prossimo week end.. Infatti volevo in questa settimana recepire tutti i consigli utili in maniera da dedicarmi all'acquisto con maggior serenità. |
In linea di massima, le cose da acquistare in prima battuta sono:
Acquario :-D Fertilizzante e sabbia Biocondizionatore Fertilizzante Piante Batteri ( da subito? qualche filtro li ha all'interno lioflilizzati, corretto?) Legno e rocce Altro? per farlo partire? |
Quote:
|
LOL....intendevo che se mi tratta bene ci torno ed e' meglio per entrambi...altrimenti gli spacco l'acquario in testa e lo denuncio...
A parte gli scherzi credo che un negoziante onesto, cerchi di essere corretto pensando oltre alla vendita anche ai futuri acquisti che, un acquirente soddisfatto, potrebbe fare...per non parlare dei consigli agli amici e del passaparola... Avendo avuto un attività commerciale per anni, ti assicuro che i clienti che portano altri clienti sono la miglior pubblicità... #36# |
Ragazzi, parlando di prezzi, io ho comprato la settimana scorsa un Askoll 200 sul e-bay e l'ho pagato (comprese le spese di sped.) 76 euro.
|
Quote:
Comunque pure io ti sconsiglio vasche troppo alte e poco profonde, e ti consiglio di provare a dare un'occhiata ai prezzi di vasche su misura... te la fai come la vuoi tu, e a prezzi concorrenziali. Il filtro te lo consiglio esterno. Il fertilizzante (tranne quello da fondo) non ti serve subito, e forse mai, dipende che piante metti; e volendo non i servono neanche i batteri (dipende come vuoi far maturare la vasca). Riguardo i pesci, due scalari possono andare se sono già una coppia (se la trovi) sennò devi metterne di piu (e non puoi in 100 litri). Ottimi gli hemigrammus bleheri (meglio ancora se sono petitella georgiae). Quote:
Poi impianto impianto co2 e impianto di osmosi (se intendi usarli...MOLTO consigliati) |
Io ho dato un occhiata su ebay ma nulla con prezzi davvero vantaggiosi...
il tuo e' davvero un prezzo stracciato, anche troppo...mmmm Comunque non c'e' fretta e troverò ciò che fa al caso mio.. |
Leo74, in merito ai commercianti hai ragione ma la speranza e' l'ultima a morire...
In merito alle vasche su misura credo che dopo dovrei sbattermi a cercare coperchi, lampade, filtri ecc. e essendo un novizio la cosa farebbe diventare ancora più complicato l'acquisto...non potendosi fidare del commerciante :-D I georgiae chiedono valori gDH e ph diversi tra i bleheri e i cardinali... Così mi risulta dalle ricerche fatte... Che delirioooooa ahahahhaha |
Sul e-bay devi essere fortunato. Non è che le vere offerte le trovi sempre. Io il filtro l'ho provato, funziona benissimo e mi hanno fatto anche lo scontrino fiscale per la garanzia.
|
Acquisto spesso su e-bay anche se altro tipo di cose...certamente ci vuole fortuna e cogliere l'attimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |