![]() |
va bene qui'!!!!
|
una curiosita': si puo' togliere la plafoniera di plastica che copre il neon del mio acquario?( mirabello 30 litri ) si e' ingiallita tantissimo !
|
Perfetto :-))
Se proprio non puoi lasciarli a nessuno lascia l'areatore... Fare cambi d'acqua in fase di maturazione non fa altro che rallentare la maturazione stessa, quindi rimanderesti solo il problema, che si ripresenterebbe in ogni caso...per i prodotti chimici personalmente non li conosco perché preferisco non usarli, non risolvono veramente i problemi... Secondo me o trovi qualcuno a cui lasciarli per un pò oppure lasci tutto così e speri che non succeda nulla...a volte il picco dei nitriti è quasi impercettibile, ma capita raramente...potresti avere una botta di C... ma non fare affidamento su questo... |
Non conosco il mirabello quindi di preciso non lo so, in ogni caso di solito tutte le plafoniere possono essere rimosse...Ma è ingiallita la plastica o la lampada?
|
quindi mi consigli di non fare cambi parziali dell'acqua per quanto tempo??
|
la plastica. inoltre mi hanno regalato una luce lunare e vorrei montarla affianco al neon perche' mi piace tantissimo l'effetto notturno che da'
|
Allora...per fare le cose per bene dovresti togliere i pesci (puoi farlo?) e lasciar girare la vasca senza animali fino a quando non avrai il picco dei nitriti, cosa che potrai verificare comprando i test a reagente liquido (NO2 fondamentale in questo momento, più NO3, gh, kh e pH) facendolo ogni due giorni. Una volta avuto il picco (avviene dopo circa un mese dall'allestimento) potrai rimettere i pesci in vasca...(o meglio, potrai rimettere in vasca i pesci giusti) ;-)
|
per la vasca vedo cosa posso fare !! per i pesci che consiglio mi dai?
|
Quote:
|
Io direi che in 30 litri puoi tenere un trio di guppy (1M+2F) e basta...e anche così dovresti trovare qualcuno a cui dare gli avannotti, magari un negoziante... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |