![]() |
Quindi la vallisneria e l'echinodorus posso posizionarli dietro a tutto mentre le altre potrei inserirle normalmente in base alla loro posizione indicata sul cartellino d'acquisto giusto??
Inoltre per la Hygrophila non so ancora esattamente i watt complessivi installati, quanta illuminazione necessita?? |
Sì, vallisneria ed echinodorus dietro, mentre le altre al centro o davanti....del cartellino fidati non troppo, meglio una bella ricerca su internet! ;-)
La hygrophila necessita di luce medio-alta, quindi diciamo che dovresti avere 1w/l per stare sicuro....l'unica cosa è che i pesci che ci vuoi mettere (guppy e vari poecilidi) non stanno benissimo con un'illuminazione troppo alta....io ti sconsiglio piante che richiedono molta luce, anche perchè molto spesso sono anche un po difficili da mantenere..... |
Jonny85, grazie mille per le tue precisazioni e informazioni datemi.
Domenica inizierò ad allestire il tutto e ad avviarlo, per calcolare il fotoperiodo durante la maturazione come devo procedere?? |
Di nulla, è un piacere! :-))
Durante la maturazione personalmente accendo la luce direttamente per 7-8 ore, a me è andata sempre bene, però in questo modo c'è la possibilità che ci sia un'esplosione di alghe, soprattutto filamentose, quindi direi inizia da subito con un paio, poi dopo 2 giorni aumenta a 4, e così via fino a 7-8 ore....dovresti risolvere il problema alghe in questo modo....comunque dai un'occhiata alle varie guide sul forum, che sicuramente sono più "esperte" di me! |
So che probabilmente sarà una domanda idiota ma la pongo lo stesso....
Dato che Guppy e company defecano alla grande esistono pesci o altro "stercolari" che si occupino di una parte dello smaltimento delle defecazioni?? |
Potresti mettere dei gamberetti, come delle Caridina multidentata oppure delle red cherry che sono semplici da tenere e dovrebbero anche sopportare bene i valori di una vasca sud americana....in alternativa puoi mettere pesci di fondo, come 4-5 corydoras oppure altrettanti otocinclus...
|
Perfetto Jonny, ora ho appena finito di allestire con le prime cose il nuovo acquario, se riesco stasera posto qualche foto... così potete darmi un opinione su come ho posizionato le piante e gli accessori...
Vi dico già che le piante non sono molte ma le ho separate un pochino, poi ovviamente ne aggiungerò altre... |
Siamo in attesa di queste foto, allora... :-))
|
Stasera vedo di farle appena arrivo a casa... probabilmente le piante saranno un po' pochine, ma le mie finanze al momento mi permettevano solo quel numero... pian piano le aumenterò ancora...
|
Una domandina, è normale che sulle piante, sui vetri, sulle rocce e sulle pareti si vedano delle bollicine?? E' per via della maturazione??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |