![]() |
Adesso sono a lavoro e non ti posso dedicare tanto tempo. la mia mail è enzoromeo.74@libero.it ma ti posso rispondere solo domattina.
|
come vedi c sono 4 uscite!
restando che le prime due vanno in corrent, le altre che fine fanno??? da quanto posso immaginare c devo attaccare su uno il filo che va all accenditore della hqi e sull altro il filo blu! correggimi percortesia se sbaglio! |
Direi che ora ci siamo: sui contatti di destra un filo va in corrente e l'altro all'accenditore, su quelli di sinistra uno va in corrente sull'altra fase e l'altro sul contatto rimasto libero dell'accenditore.
|
perfetto ma per essere sicuri, anche se ormai c siamo, per quanto riguarda l ultimo contato, quello che hai chiamato "l'altro sul contatto rimasto libero dell'accenditore" su quel filo c ho attaccato in parallelo la lampada.
piu precisamente il filo parte dalla lampada, e si collega a quello dell accenditore, in sieme arrivano al condensatore. giusto?? cmq ti devo ringraziare, mi hai salvato. ringrazio anche tutti gli altri per aver parteciparto. |
riporto il problema che ho inserito sopra!
ma ecco il secondo problema: di quanti uf deve essere il condensatore???? me ne hanno dato uno da 4uf ma dubito che sia quello giusto. attendo nuovamente un vostro intervento. grazie |
Ho trovato questo schema, vedi se ti può essere di aiuto. Per quanto riguarda il valore del condensatore mi sembra un pò piccolo ma c'è un topic in questa sezione che ti spiega come calcolarlo.
|
grazie mille, fa proprio al xcaso mio.
per il calcolo è proprio da li che mi sono partiti i dubbi! ora vado da quello che me l ha venduto e gliene dico 4! |
Fili grazie mille per questo schema. sono andato al negozio e mi sono fatto dare un condensatore da 30uf e guarda caso è proprio come quello nel disegno!
ho anche confrontato lo schizzo con cio che avevo gia collegato e mi trovo pefettamente. ora potrò finalmente accendere la mia nuova BLV da 250w 14.000k ringrazio tutti per avermi aiutato, un po uno e un po un altro ce l abbiamo fatta. |
Elio87, il condensatore non va messo a caso ma va calcolato, qui c'è il modo di come calcolarlo. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=36479
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |