AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   E15 V30 Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19715)

takash 10-11-2005 15:38

fert

Puoi usare le lampade che vuoi purchè abbiano uno spettro adeguato......resta il fatto che le lampade dennerle sono le migliori!

Per quanto riguarda la fertilizzazione il sistema base è S7+E15+V30. Non puoi fare a meno di usare S7.

esox 10-11-2005 16:07

Quote:

cioè se fertilizzo dennerle e non usolampade dennerle ho problemi di alghe?........
no, è che le dennerle durano di più, almeno 2 anni (testati da me), le altre dopo un anno (e anche meno) è meglio cambiarle

tauceti 10-11-2005 20:18

Re: fert

[quote="takash"]Puoi usare le lampade che vuoi purchè abbiano uno spettro adeguato......resta il fatto che le lampade dennerle sono le migliori!

:-)) Guarda che le lampade della Dennerle non sono altro che le Philips...
di produttori mondiali di luci neon ecc. non è che ce ne siano cosi tante come si crede, è un pò come i cd che ci sono 3 4 ditte che le fanno e mettono il marchio che le viene richiesto. ;-)

antocap232 10-11-2005 21:47

d'accordo per le lampade

ma per il dosaggio dei fertilizzanti cerca anche di regolarti in base alle esigenze della tua vasca facendo almeno il test del Fe, comprendendo così le effettive esigenze #36#

emanuele323 11-11-2005 20:54

Quote:

Guarda che le lampade della Dennerle non sono altro che le Philips...
di produttori mondiali di luci neon ecc. non è che ce ne siano cosi tante come si crede, è un pò come i cd che ci sono 3 4 ditte che le fanno e mettono il marchio che le viene richiesto.
quindi le dennerle sarebbero esattamente uguali alle philips.......ma quale modelllo ?

takash 12-11-2005 01:21

lampade

Gia! Quale modello?
Io non credo che siano la stessa cosa anche perchè le philips le avevo in dotazione sul rio 400 e posso garantire che dopo che ho messo le Dennerle è stat tutta un'altra musica!

tauceti 12-11-2005 10:25

[/quote]
quindi le dennerle sarebbero esattamente uguali alle philips.......ma quale modelllo ?[/quote]

:-) il modello esatto non lo sò, ma vengono prodotte dalla philips con marchio dennerle

esox 12-11-2005 15:59

vengono prodotte dai produttori di lampade, ma ogni casa dà la ricetta su come farle; infatti non troverai una lampada philips con lo stesso spettro delle dennerle ;-)
è la stessa cosa dei mangimi...nessuna casa li produce in proprio, sono solo 4 / 5 fabbriche di mangimistica al mondo (e il mercato acquariofilo coprirà si e no il 5% del loro fatturato), ma ogni casa decide che ingredienti far mettere in quello che poi verrà inscatolato col loro marchio...da qui la differenza di qualità e di costi

takash 12-11-2005 20:17

lampade

Ecco.....ora ti 6 spiegato meglio ;-)

Quindi riassumendo le lampade dennerle NON sono come le philips, anche se sicuramente saranno prodotte dalla philips!

Non dimentichiamoci poi che la dennerle fa anche dei neon con una speciale pellicola UV-STOP.......e scusate se è poco!!!!

massimotv 06-12-2005 21:01

esatto

le lampade con il filtro uv ce le ha solo la dennerle perchè ha il brevetto quindi le altre in commercio sono simili ma non uguali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.