AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   aiutoooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19695)

eledi 03-11-2005 10:49

Marca e modello schiumatoio dovrò telefonare al negozio perchè nn ricordo. Ricordo solo 400 litri ora.
Quello che vorrei fare è un acquario misura bambino visto che è per mia figlia, cioè il famigerato acquario del film NEMO più anemone.
Diciamo principalmente pesci visto che la convivenza con invertrebrati è difficile.
Quello di cui nn sono convinta sono 60 kili di rocce per 300 litri di acqua... Troppo pieno, nn si vede niente....

eledi 03-11-2005 10:50

Dimenticavo, già messo in preventivo di aggiungere lampade, tu dici 3 o 4?

malpe 03-11-2005 10:53

Quote:

Originariamente inviata da eledi
Dimenticavo, già messo in preventivo di aggiungere lampade, tu dici 3 o 4?

dipende tutto da cosa vuoi inserire.....per i coralli molli e qualche lps le T5 3 o 4 da aggiungere bastano....per coralli duri più esegenti devi mettere una plafoniera hqi.
Per le rocce anche io hoi 30ol e 60Kg di rocce non si riempie troppo fidati....poi se metti solo pesci puoi metterne un po' meno.

eledi 03-11-2005 10:59

Mi fido sicuramente era un mio pensiero, mi piacerebbe fare delle terrazze con rocce piatte. E poi prima vorrei imparare piuttosto che buttare tutto pesci, e soldi...
Ma se metto sotto rocce morte e sopra vive? che dici? #24

malpe 03-11-2005 11:28

meglio di no......solo rocce vive ti troverai molto meglio in termini di maturazione e stabilità dell'acquario. E' un piccolo risparmio che non vale la pena di fare.
La cosa importante ora è non avere fretta. Ordinati il libro di Rovero leggilo e poi parti con la realizzazione......noi siamo sempre qua.

Discolo 03-11-2005 11:45

Eledi a Roma puoi TRANQUILLAMENTE affidarti a Pino di Natura Amica per la realizzazione del tuo acquario, puoi star tranquilla che partitrai con il piede giusto...poi esistono i siti online per le attrezzature, ma se vuoi che qualcuno ti segua da vicino Pino è il negoziante più indicato.

eledi 03-11-2005 12:11

Vabbè che sei della lazio :-D , ma Natura Amica è un negozio? Grazie ma scusa se scrivo forza roma ehehehe

eledi 03-11-2005 12:13

Azzarola........... è un negozio si!!!!!!
Sorry.... nn avevo letto bene :-(
Mò mi cerco l'indirizzo, grazie :-)

Discolo 03-11-2005 12:41

Vabbè anche se sei della seconda squadra della Capitale :-)) ...eccoti l'indirizzo....Via S. di Bastelica, 141, 06/2147062

eledi 03-11-2005 13:04

UHM..... Gentile per essere un tifoso di una squadra minore... :-D
Grazie :-) ci farò un passaggio anche se devo trovare il tempo mi sembra che sia lontanissimo da me.
Mò guardo sullo stradario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.