AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Cambiata tutta l'acqua .... di nuovo torbida. Aiutoooooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19655)

leletosi 29-10-2005 08:53

poi fai la stessa cosa con l'acqua marina.....

ca,kh e mg..... ;-)

DOC190401 29-10-2005 17:01

Scusate se non rispondo spessissimo ma nel fine settimana il PC vorrei dimenticarmelo!!!!! Dunque i valori al momento non li posso misurare dato che il mio amico ha finto i test e li dovrebbe riprendere la sett prossima. COmunque quando li avevamo fatti sull'acqua salata erano 9 di KH e 420 ( o giù di li per il calcio). Ma che c'entrano questi valori con l'intorbidimento?!?!?

leletosi 29-10-2005 18:33

stavo pensando ad una precipitazione di calcio e carbonati....

non so più che dire...

mi dispiace...questo lo dico forte e chiaro

però non riesco a capire #23

stefano 29-10-2005 19:57

Quote:

Originariamente inviata da firstbit
ma il fatto è che non ci sono nemmeno rocce! insomma da dove spuntano sti batteri?

Che c'entrano le rocce con i batteri?? i batteri si trovano "liberi" anche nell'acqua, sempre. (le lampade uv servono appunto per abbassare la carica batterica dell'acqua..)

firstbit 29-10-2005 20:17

mi sembra un po' un volo pindarico sinceramente...

più probabile, almeno secondo me, che ci sia qualcosa di strano con la vasca.

stefano 29-10-2005 20:29

Sarà, ma se è vuota..boh??? Ragazzi non so che dirvi, è un rompicapo.

ik2vov 29-10-2005 22:03

DOC190401, prima di fare un'altro cambio testa l'acqua che hai in vasca, come suggeriva leletosi, non l'acqua appena preparata. Se i valori sono nella norma io andrei avanti con l'inserimento delle rocce, altrimenti io cambierei nuovamente l'acqua, magari con dell'acqua d'osmosi di negozio e del sale magari diverso e se possibile migliore.

Ciao

leletosi 30-10-2005 11:59

doc, testa l'acqua in vasca anche se è lattiginosa....

se non c'è niente di strano fai andare tutto per una settimana e vedi cosa succede.

se non succede nulla e rimane sempre latte.....cambia ancora tutto.

però cambia acqua e cambia sale come suggerisce gilberto ;-)

leletosi 30-10-2005 12:02

cmq a questo punto (secondo il mio parere)....il sale è il primo sospettato

magari nelle taniche si scioglie bene, ma sottoposto a movimento forzato e continuo e a temperatura maggiore in vasca fa precipitare qualcosa.....

prova ad aspettare....

mi spiace perchè ci siam sentiti parecchio per organizzare sta vasca....e adesso che tutto è pronto parti già demoralizzato. #07

DOC190401 30-10-2005 19:26

Sinceramente non so che dire.La settimana prox ordiniamo i tests e vi facciamo sapere. Anche per il sale ho i miei dubbi, primo perchè per quel poco che so il Marine Enviromente dovrebbe essere uno dei migliori e secondo perchè l'ho usato per un anno nel mio vecchio nanetto e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Per cui ricapitolando:
1) VASCA: avevo una vasca identica e questo problema non lo avevo avuto,per cui escluderei il silicone. La pulizia è stata effettuata con acqua di osmosi, senza usare solventi, detersivi o cose del genere.
2) pompe e riscaldatore sembrano funzionare bene
3) SALE: l'ho sempre usato e non ho mai avuto questi problemi così come l'acqua di osmosi (è sempre la stessa da due anni).

Boh!!!!!!! Ho provato ad inserire un sacchetto con del carbone attivo e la situazione sembra leggerissimamente migliorata: c'è ancora un po' di foschia e la "polverina" malefica adesso si accumula solo negli angoli.

Vabbè. Aspetto altri vostri preziosi consigli e mi sa che ci sentiamo domani ...... adesso brucio il PC -04 e l'acquario #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.