![]() |
Si ma hanno esigenze completamente opposte...
|
Quote:
ciauz Phil |
ho messo una 20 di neon e a breve ottimizzo il n di corydoras....mi è sorto un altro problema uno degli scalari sembra moribondo...si apparta sotto il filtro e passa lì intere giornate......cosa puo' essergli successo???
mi dispiacerebbe vederlo galleggiare a panza in su.... come posso interveniere....grazie per tutti i vs preziosi consigli e a presto ;-) |
da quanto è avviata la vasca? hai messo tutti i pesci subito? tutti insieme? se è così potrebbe essere un eccesso di nitriti, fai un test, se sono alti fai un cambio d'acqua.
se no può essere che l'hai appena inserito e si deve abituare, in questo caso è abbastanza normale. testa l'acqua e se è tutto ok aspetta un paio di giorni e vedi se migliora. mangia? ciauz Phil |
#07 problema risolto...mi ha appena chiamato la mia donna ... il pesciotto ha stirato... ma gl'altri scalari stanno benone #07
cmq controllerò i nitrati... ma rimarrà sempre il dubbio amletico....che gli sarà successo??? |
Quote:
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
spesso quando si acquistano gli scalari soffrono gia di vermi intestinali, controlla subito gli altri esemplari ed esamina le feci, se sono bianche e mucillagginose ti consiglierei di intervenire subito, prima che il guaio diventi eccessivo |
Cmq oggi sono andati altri 2....strano....dall'oggi al domani.. cmq credo che l'acqua non sia proprio adatta a loro #06 ..... creo che dovrò passare ad un altra specie..... peccato xkè li trovo molto interessanti... :-(
|
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
-malatti già all'atto dell'acquisto? -valore di ph non adatto? -no2 (nitriti) alti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |