AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   neofita domanda... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1964)

balabam 08-04-2005 21:49

Si ma hanno esigenze completamente opposte...

Phil 09-04-2005 00:35

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Si ma hanno esigenze completamente opposte...

esatto, oltre all'incompatibilità caratteriale bisogna tener conto soprattutto di questo. ;-)

ciauz
Phil

simius73 10-04-2005 12:33

ho messo una 20 di neon e a breve ottimizzo il n di corydoras....mi è sorto un altro problema uno degli scalari sembra moribondo...si apparta sotto il filtro e passa lì intere giornate......cosa puo' essergli successo???

mi dispiacerebbe vederlo galleggiare a panza in su.... come posso interveniere....grazie per tutti i vs preziosi consigli e a presto ;-)

Phil 10-04-2005 13:26

da quanto è avviata la vasca? hai messo tutti i pesci subito? tutti insieme? se è così potrebbe essere un eccesso di nitriti, fai un test, se sono alti fai un cambio d'acqua.

se no può essere che l'hai appena inserito e si deve abituare, in questo caso è abbastanza normale.

testa l'acqua e se è tutto ok aspetta un paio di giorni e vedi se migliora.
mangia?

ciauz
Phil

simius73 10-04-2005 14:22

#07 problema risolto...mi ha appena chiamato la mia donna ... il pesciotto ha stirato... ma gl'altri scalari stanno benone #07

cmq controllerò i nitrati... ma rimarrà sempre il dubbio amletico....che gli sarà successo???

Phil 10-04-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da simius73
#07 problema risolto...mi ha appena chiamato la mia donna ... il pesciotto ha stirato... ma gl'altri scalari stanno benone #07

beh, non mi sembra che il problema si sia risolto... #07 #07 #07

Quote:

cmq controllerò i nitrati... ma rimarrà sempre il dubbio amletico....che gli sarà successo???

controlla l'acqua.

ciauz
Phil

RaMaS 10-04-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Phil
da quanto è avviata la vasca? hai messo tutti i pesci subito? tutti insieme? se è così potrebbe essere un eccesso di nitriti, fai un test, se sono alti fai un cambio d'acqua.

se no può essere che l'hai appena inserito e si deve abituare, in questo caso è abbastanza normale.

testa l'acqua e se è tutto ok aspetta un paio di giorni e vedi se migliora.
mangia?

ciauz
Phil

Concordi appieno,stazionava a galla sotto il pelo dell'acqua?
spesso quando si acquistano gli scalari soffrono gia di vermi intestinali, controlla subito gli altri esemplari ed esamina le feci, se sono bianche e mucillagginose ti consiglierei di intervenire subito, prima che il guaio diventi eccessivo

simius73 23-04-2005 13:38

Cmq oggi sono andati altri 2....strano....dall'oggi al domani.. cmq credo che l'acqua non sia proprio adatta a loro #06 ..... creo che dovrò passare ad un altra specie..... peccato xkè li trovo molto interessanti... :-(

Phil 23-04-2005 14:05

Quote:

Cmq oggi sono andati altri 2....strano....dall'oggi al domani.. cmq credo che l'acqua non sia proprio adatta a loro #06 ..... creo che dovrò passare ad un altra specie..... peccato xkè li trovo molto interessanti... :-(

se ti sembrano interessanti e ti piacciono puoi invece che cambiare specie di pesce cambiare acqua e adattarla a loro. Certo la cosa è più impegnativa ma se ti piacciono davvero... ;-)

ciauz
Phil

NPS Messina 23-04-2005 16:35

Quote:

strano....dall'oggi al domani
Le cause?
-malatti già all'atto dell'acquisto?
-valore di ph non adatto?
-no2 (nitriti) alti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.