![]() |
woodoo... ho sperimentato ke aggiungendo sera nitrivec in presenza di nitrati quest'ultimi calano moltissimo!! c'è scritto anke sulla confezione!! credevo nn funzionasse ma mi sbagliavo!!
|
DjPuma, sei sicuro che si abbassino i nitrati e non i nitriti?
|
visto che in casa ho sta benedetta potos con le radici da furi nell'acuqa , ne ho prese 4/5 con il rizoma e le radici e le ho immesse nella vasca , intendiamoci solo le radici .... domani controllo i nitrati e ti faccio sapere se la storia della potos e veritiera o è una bufala .... #36# #36# #36#
|
Quote:
...mi torna strana sta cosa .... #13 -05 |
infatti questi sono batteri nitrificanti, grazie a loro diminuiscono i nitriti, tossici per i pesci, e aumentano i nitrati che servono alle piante....tante piante dovrebbe isolvere il problema!
|
Allora la potos mi sa che nn fa nessun effetto : l'ho inserita ( cioé solo le radici di un bel ciuffo ) 2 giorni fa e i test mi danno sempre lo stesso valore di nitrati .
|
#24 bho.... se trovi il biotrop della dennerle proverei con quello.. è ottimo anche per le piante se nn ricordo male.
|
io farei cambi settimanali del 15% e inserirei più piante a crescita rapida.
|
Che ne dite di un bel tappeto di riccia fluitans da far radicare sul fondo ???
|
Quote:
Ci son varii sistemi per "tenerla giù" intrappolandola in retine o aggeggi varii ma essendo una pianta galleggiante crescendo si staccherà e salirà in superficie.. e dovrai rintrappolarla ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |