AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   un consiglio e subito pls (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19556)

Ute1 27-10-2005 19:15

Si molto interessante , anche se da usare con cautela . Preferirei nn usarlo mai e nemmeno nessun medicinale .... ci aggiorniamo domani .

chris207 27-10-2005 19:42

il metodo che usa geremia (discusfriends.org) č ottimo..3/4 giorni con il sale a 3gr/l non gli fanno male, stai tranquillo mentre fai attenzione piuttosto con i bagni di sale...quando vedi che si capovolge toglilo e rimettilo nell'altra vasca..lo shock osmotico uccide molti batteri e spesso e molto pių efficace di qualsiasi tipo di medicina, pensa che per molto tempo e tutt'ora adesso si usa il sale, con diverse concentrazioni, per guarire molti tipi di malattie...con il sale a 3gr/l e temperatura a 33/34 gradi(ricordati di ossigenare l'acqua con una porosa) gli fai venire sicuramente l'appetito e dopo prova con il nemex (lo trovi in tutte le farmacie) impastandolo con il mangime che pių gli aggrada al tuo discus...solitamente io uso il chironomus..

Ute1 28-10-2005 00:05

Ah quindi 3/4 giorni sempre con il sale in dosi di 3gr/l e 34° ??? Ho capito bene ????
Sto aggiungendo anche Sera ectopur per un apporto d'ossigeno .

chris207 28-10-2005 03:32

esatto...ogni giorno fai un cambio del 10% e ridosi il sale..il prodotto della Sera non lo conosco...cmq un normale areatore con porosa va bene...

28-10-2005 09:59

con il sale e la cura termica devi mettere un areatore a palla in vasca o hai carenza di ossigeno

Ute1 28-10-2005 17:40

Allora , oggi secondo giorno di cura termica e sale 3 gr / l . I dischetto si presenta vispo e una branchia chiusa e una spalancata con opercolo gonfio . Nn caccia piu' filamenti . Provo a dargli un po di pastone o ancora nulla ????

Ute1 31-10-2005 11:37

Dopo 4 giorni di trattamento ho rimesso il pesce in vasca . La cura nn ha dato i suoi risultati . Si butta sul cibo ma risputa tutto e respira ancora affaticato e con gli opercoli leggermente spalancati . Il pesce č scarno . Aspetto che vada via ??? -20

Donix 31-10-2005 12:31

:-( mi dispiace molto per il tuo dischetto!.....il mio ormai l'ho posizionato in quarantena da cosė tanto.....e non so pių che fargli, ma non l'ho rimesso con gli altri perchč ancora non č in forma.

Ute1 31-10-2005 16:32

Mi sa che lo rimetto in quarantena anche io . Possibile che sta malattia sia cosė forte ????? Senza Camacell e flubenol cosa si puo' fare ???? Aumentare le dosi col sale nn credo sia buono anzi . -20 -20

Donix 31-10-2005 18:16

Non sono ancora pratica di molte malattie dei discus, ma so con certezza che anche le persone alle volte non sono tutte uguali nel guarire dalle stesse malattie, quindi proverei a ricominciare la cura da capo: l'istinto alle volte č quello che salva nelle incertezze. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.