![]() |
bè quello di crypto è davvero bello anche perchè è trasperente e lascia vedere tutto quello che succene della camera filtro col passare del tempo............
|
|
trasparente e' bello, ma la luce darebbe fastidio......
evitare la luce del sole. ne sto giusto costruendo uno in questi giorni.... il contenitore ha un coperchio stagno veramente e ha gia' i ganci. |
Quote:
|
Quote:
Come guarnizione ho usato un semplice tubetto di silicone/gomma (tipo quelli degli areatori), fissato nella scanalatura dei coperchi svitabili con silicone. Il filo della pompa è incollato al tubo arancione con collante per pvc (Tangit o similare) per la tenuta meccanica, con un ulteriore strato di silicone per una migliore tenuta stagna. In corrispondenza del foro per il filo della pompa, entrambi i collanti sono stati messi sia all'interno che all'esterno del tubo arancione. |
e non ti perde niente ma proprio niente?
io ho usato un tubo da 125 mm, e per le guarnizioni ho usato le o'ring della stessa lunghezza...ma perde, seppur pochissimo... |
Data la scarsa superficie di contatto data dal bordo del tubo arancione, probabilmente il tubetto che ho usato io, schiacciandosi quando si avvita il coperchio, fa una tenuta migliore rispetto ad un o-ring.
In questo modo i coperchi sono un po' duri da svitare ma, una volta chiusi, la tenuta è pefetta. |
Allora, mi sono messo d'impegno, e ho avvitato il tappo con l'aiuto di un mio amico, quindi in maniera molto forte! nella filettatura ho messo del teflon, ed effettivamente ora non perde. Come collante avevo usato il camon rosso, un collante per tubi in pvc, sia per i vari connettori, dentro e fuori, sia per il cavo della pompa, ma solo esternamente. Internamente ho usato la colla a caldo. In questo momento, in prova da qualche ora, non sta perdendo niente. Quindi, se continua così, più tardi compro altri cannolicchi e altra lana di perlon, e lo metto in moto! :-))
|
Quote:
|
ok...
magari ne metto poca, e il resto spugna... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |