![]() |
mi è stato consigliato x abbassare il livello dei nitriti in vasca e combattere lo sviluppo delle alghe va usato in sieme a fosfatistop della askoll.
|
Miticoooooo...comunque grazie...e se c'è qulacuno che ha già effettuato la modifica vi prego di contattarmi
Grazie........... |
io ho un pratiko 400 ma non ho avuto nessu problema.... nel mio acquario...
|
..Anche io ho un 400 (il secondo 400 è in allestimento #18 ) ..e ho fatto in questo modo
La sua bella spugna ...nel cestellol in basso ..lana filtrante ..che periodicamente lavo ..e se è il caso sostituisco ....i rimanenti 3 cestelli superiori ..sono carichi fino all'orlo di siporax ...lo pullisco una volta ogni 2 mesi ...lavo abbondantemente la spugna (dire che è nera è fargli un complimento -20 ) ...lascio dentro l'acqua in modo tale che i cannolicchi ..restino in ammollo ..e quando nel primo cestello in basso sostituisco la lana ...sfilo il cestello rimettendo sempre in acqua i rimanenti 3 cestelli superiori ...insomma meno tieni fuori i cannolichi ..meglio è. Quella modifica è cmq molto interessante ...ti evita di caricare nel primo cestello la lana ...immettendola direttamente al posto delle 4 spugne ...direi che è da provare -11 |
Raga,ma a proposito di lasciare o meno per poco i cannolicchi all' aria mentre si fanno le pulizie del filtro,mi è stato detto,ripeto,mi è stato detto ,che è meglio in quanto con l' aria i batteri ricevono una maggiore scome dire ossigenazione,però io ho dei dubbi,volevo sapere se qualcuno esperto a riguardo,ci può delucidare questa metodica.
|
Quote:
|
Quote:
|
i batteri all'asciutto ...muoiono !!!
..mentre stanno parlando di ossigenare l'acqua che entra nel filtro ...è diverso. Quando fai pulizia al filtro ...devi estrarli nei loro contenitori .... |
Ciao, ascolta io so invece proprio il contrario e ne sono abbastanza sicuro, in quanto i batteri hanno bisogno dell'acqua e non possono stare senza.
Grazie comunque a tutti per i consigli.... La modifica evita proprio il problema del primo cestello ma vorrei sapere se qualcuno l'ha fatta e sa dirmi come ha risolto il problema della spugna più grande che sporge e fa da divisorio con lo scomparto dei cestelli. Non c'è il rischio che se non si tappa quella parte l'acqua non depurata possa entrare nei cestelli ???? Spero di essere stato chiaro Grazie per l'aiuto Federico #25 |
scusate lapsus #12 #12 0 nitrati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |