![]() |
I reattori elettronici sono sicuramente migliori, puoi provare a farteli da te, c'è un articolo su AP mi sembra, ma più di questo non so dirti.
In termini di peso più o meno sono uguali, non puoi metterli interni insomma perchè pesanti. I prezzi di quelli elettronici sono molto alti, quelli normali dovrebbero stare sui 5-6 euro mi sembra (non ricordo bene). |
Visto che in termini di peso sono più o meno uguali punterei all'utilizzo di un normale ballast con starter!
Magari domani vado a comprare la lastra di metallo e inizio a darle una forma che possa assomigliare ad una plafoniera... Per la lampada cosa mi consigliate? 6500K andrebbero bene? Vi faccio sapere eventuali sviluppi ;-) |
Oggi ho acquistato la lastra di metallo 50x50 spessore 0,5mm!
Insieme ho comprato taglierino, morse e lo starter! Purtroppo non avevano nè ballast, nè attacchi G11, nè lampada in questione -04 In questo weekend magari inizio a piegare la lastra... Correderò il topic di foto sempre aggiornate! P.S.: fatemi sapere se una 6500K potrebbe andare bene ;-) ciao ciao |
Adesso mi devo attrezzare per far piegare la lastra...
purtroppo è troppo complicato fare un lavoro decente senza avere gli strumenti adatti...! Questa settimana se riesco vado a vedere in un posto che mi hanno detto fare proprio questi lavori! a proposito delle lampade...avrei optato per 2 PL: una da 36W e una da 24W, cosa ne dite? Avrei bisogno di alcuni consigli sul calore selle lampade: andrebbero bene una 6500K e una 4500K? |
Io prenderei due da 24w. Hai comunque 55 litri, con una da 36w e una da 24w la gestione diventerebbe difficilotta e soprattutto non avresti grandissimi vantaggi in fatto di piante.
Come lampade prenderei una 6500k e una 4000k (che dovresti trovare commerciali). |
La mia intenzione era poi di rifare completamente il layout del mio acquario...
Avrei intenzione di mettere un bel ciuffo di rosse al centro, un bel pratino davanti e zosterifolia sui lati... Pensi che vadano bene 48W totali? Non raggiungerei neanche i 0,9W litro! Grazie per i consigli sulle lampade ;-) |
Direi che puoi coltivare di tutto. Occhio però perchè la gestione sarà comunque difficile e un eventuale errore di troppo può determinare l'insorgere di alghe ;-)
|
Oggi ho fatto piegare la lastra...è venuta benissimo -11
Dovrei chiedervi un favore... qulcuno potrebbe farmi uno schemino su come collegare le due PL ai reattori e agli starter? é valido lo schema postato qui sotto oppure devo cambiarlo? grassie http://www.acquariofilia.biz/allegat...on_120_800.jpg |
Ti metto uno schema un pò approssimativo (sono un incapace in queste cose), dove puoi vedere i collegamenti per una pl.
A: Spina B: Starter C: Reattore D: Lampada http://www.acquariofilia.biz/allegati/schema_683.jpg |
Dovrebbe essere giusto, ma aspetta per conferme. Non vorrei fare casini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |