![]() |
E' la prima volta che introduco acqua d'osmosi; avevo pensato di tagliarla al 50% con acqua di rubinetto da trattare (10-15 min prima) col biocondizionatore.
Ma a qnt ho capito può essere utile unire l'acqua di osmosi con quella di rubinetto prima di aggiungere il biocondizionatore...questo ovviamente andrà inserito dopo ma...dosato solo sull'acqua di rubinetto, vero? Cioè...se faccio 5 l osmosi + 5 l rubinetto...li unisco e poi aggiungo il biocondiz con dose relativa a 5 lt...vero? |
direi di si'..
nota: il biocondizionatore sarebbe meglio metterlo almeno un'oretta prima di usare l'acqua. |
Grazie mille....
Anche se rimango un pò sorpreso dall'oretta a cui fai riferimento; il dubbio me l'ero sempre posto visto che nè sull'Aqutan, nè sull'Aquasafe ci sono indicazioni di questo tipo. Anzi...sull'Aquasafe ci sono 2 assurd grafici che indicano rispettivamente l'andamento della % di cloro e di metalli pesanti nel tempo.....omettendo un piccolo particolare....parlano di "tempo" in generale, senza definire una scala....conseguenza: grafico senza senso! -04 Io fino ad ora ho sempre aspettato 20#25 min.....cambierò le abitudini. ;-) |
a me sembrava di averlo letto anche sulla confezione dell'aqutan.. o forse era sull'aqua amica.. se capita ci do un'occhio. ;-)
|
Scusa scusa ma perche se io uso aqutan o qualsiasi altro biocondizionatore sull'acqua di ro che succede?
|
...direi nulla .....aiuti solo i pesci ...ma non hai bisogno del biocondizionatore nella ro perché non ha metalli pesanti ...e cloro ...ma solo un aiuto per le mucose dei pesci !!!
Ciao |
DI succedere penso non succeda nulla....ma è un qualcosa di inutile (correggetemi se sbaglio).
Il biocondizionatore viene utilizzato x abbattere cloro e metalli pesanti.... che non ci sono nell'acqua di osmosi. #24 ...mi iniziano a venire i dubbi su quello che ho scritto #23 ...giusto vero? (sarà l'ora...mah!!!) e infatti nn mi ero accorto che c'era già un altro post che rispondeva #12 . Vado a dormire che è meglio! #07 |
ti esplode in mano.
:-D :-D non succede niente di male.. |
Ok ok era tanto per essere sicuri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |