![]() |
6/7 al mese mi sembra troppo... ma comunque fanno la muta quasi sempre appena inseriti in un nuovo ambiente
|
Ciao a tutti....ho un problema....il mio acquario ha 1/2 e ieri ho messo un nemo e un altro pesce blu e nn hanno avuto problemi con il mio acquario.....ho fatto l'ambientazione x mezz ora e tutto ok.....oggi ho voluto mettere anche un gambereteto quello che pulisce il fondo......il mio amico....testa di ***** è voluto essere frettoloso....ha messo neanche un minuto la busta nel mio acquario, l'ha aperta, nell'arco di tre minuti ha messo tre bicchieri d'acqua presi dal mio acquario e poi lhapreso e messo sulla roccia.....premetto che nel mio acquario c'è una luce più intensa di quella sua d'origine....dopo neanche 5ore è deceduto....nella parte bassa, sotto la "pancia" aveva una macchia nera come un livido!di cosa è stata la causa????del poco ambientamento???grazie
|
ciccante88, inizia a raccontarci qualche cosa della tua vasca e postaci i valori dell'acqua ;-)
|
allora è un acquario di 110 litri, 10kg x ora d rocce, 1 m,ese e smezzo che gira,10 gg che c sono le rocce, un schiumatoio da 600lt, una pompa da 200w, un termoriscaldatore da 150w, una lampada t8 da 25w, un pagliaccetto e un altro pesce che nn conosco........tutti valori sono tutti ok, portati ad analizzare ieri pomeriggio!, perdonatemi se nn so specificarvi il tutto!insomma questo gamberetto, messo alle 12.00 d oggi, con molta fretta nn x colpa mia, inserito nell'arco di 5 min, dopo qualche ora è morto.perchè???
|
Perché l'acquario non è maturo, ed i valori non sono stabili, secondo me.
|
ciccante88, #23
|
alghe!!
ciao a tutti,.....sono circa due mesi che il mio acquario gira e 1 sett che ho 2 pesci....oggi pomeriggio, dopo aver messo il nutrimento x le rocce ho notato, dpopo qualche ora che una parte della ghiaia del fondo e di una roccia viva, e anche parte del vetro, si erano ricoperte di una specia di sostanza giallastra.....sono alghe????è normale che ci siano???come posso prevenire???grazie
|
si curamente muta
|
pesce pagliaccio malato
aiutatemi vi prego.....ho un pesce pagliaccio, comprato ieri e messo nell'acquario.....oggi ho notato che una sua pinna, quella a destra nn la muove più e si è ricoperta tipo di una specia d muffa bianca e sta prendendo anche la parte inferiore.....che cavolo ha???come posso curarlo????
|
Innanzitutto ho forti dubbi che i valori siano ok, in secondo luogo i gamberetti sono gli animali da acclimatare meglio di tutti..risentono molto di sbalzi di salinità ecc ecc.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |