AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuova esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19372)

redbaron 27-10-2005 10:26

se inserisco le piante come dice Entropy quante ne devo mettere per iniziare, una per tipo o di piu' ? #07

fumettioriginali 27-10-2005 10:34

Quote:

Originariamente inviata da redbaron
se inserisco le piante come dice Entropy quante ne devo mettere per iniziare, una per tipo o di piu' ? #07

Puoi divertirti con le piante più sono e meglio è, ti do solo due consigli:

- non scegliere pianti esigenti se il tuo acquario non te lo permette (w/l), le piante esigenti le noti subito sono sempre le più belle :-))

- un buon numero di piante si riproducono facilmente per talea, ad esempio io con dei piccoli rametti di cabomba di un amico ho fatto un bell'angolo sono cresciuti le ho ripiantate e perfino regalate ad un altro amico. Perciò occhio al portafoglio.

Alla prossima
Pietro

Entropy 27-10-2005 15:46

Quote:

Un vasetto di Ceratophyllum (cresce molto e, quando lo farà, tu tagli i fusti e li ripianti nel fondo : in un mese ti riempirà l'acquario......), tre vasetti di Cryptocoryne ed un'Anubias.
E vedi come va.
A proposito, che tipo di acquario è?

Ciao :-)

redbaron 02-11-2005 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Entropy
Quote:

Un vasetto di Ceratophyllum (cresce molto e, quando lo farà, tu tagli i fusti e li ripianti nel fondo : in un mese ti riempirà l'acquario......), tre vasetti di Cryptocoryne ed un'Anubias.
E vedi come va.
A proposito, che tipo di acquario è?

rieccomi, per problemi di lavoro non ho potuto fare nulla durante il ponte, ma mi sono documentato un po' in giro per il forum.

l'acquario non so che marca sia , e' usato, sembra tipo un mirabello.
Per le piante ho deciso per come mi hai detto, mi sembrano facili per un princiapiante.
per i pesci mia figlia vuole delle rasbore heteromorphe, qualche corydas e le piacerebbero le caridine ma non so se vanno bene con i cory.

Entropy 02-11-2005 17:37

In 30lt (lordi) un branco di rasbora heteromorha (circa 5cm) starebbe un pò stretto. Sarebbe preferibile una delle tre specie di Boraras che ti ho citato prima, perchè lunghe meno della metà (2cm).
Meglio le caridine dei Corydoras (sempre parlando per un 30lt), sia per il carico organico che per lo spazio a disposizione.

redbaron 07-11-2005 10:18

mi hanno proposto di cambiare il mirabello 30 con un Cayman 50 perche' piu' capiente e con il timer per le luci e si avvicinerebbe a quello che intendo metterci.
Che dite, mi conviene o mi tengo il mirabello ?

magnum 07-11-2005 10:25

Io prenderei il cayman.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.