![]() |
Grazie mille
una spiegazione perfetta che mi fa arrossire dalla vergogna #12 (è meglio che non ti dica in cosa ho buttato un po' di anni di università... #13 Teconolige alimentari queste cose dovrei averle studiate non trovi #23 ), per ora quindi aspetto a fare qualsiasi intervento che si stabilizzi di più la sistuazione. Non dovrebbe peggiorare vero? o meglio se diventa ancora più basica cosa suggerite? Il kH non l'ho ancora misurato, mentre quando devo cominciare a misurare gli altri parametri NO3 e NO2? |
Tra 5-7 giorni dovresti (il condizionale è d'obbligo) avere il picco dei nitriti. Quindi monitora i nitriti, aumenta il numero delle piante (se puoi), aggiungi un pizzico di mangime ogni tanto e, fra 2-3 settimane, se i nitriti sono a zero (ma ovviamente controlla anche tutti gli altri valori), puoi pensare ai pesci o ad eventuali aggiustamenti dei valori.
Pazienta. A volte la miglior azione....... è la non azione. Ciao :-) |
Quoto il dottor Entropy, un ottima spiegazione
|
Beh lo so che mi ripeto ma grazie a mille dottor Entropy -69
x xlucax è un piacere avere un conforto anche da parte tua :-)) Sabato comicerò a misurare i valori è un po' tardi perchè a quel punto saremo circa 10 gg ma da domani sarò fuori casa per lavoro quindi tornerò a rompervi da lunedì :-D |
Quote:
Quote:
Ciao, Luca |
Quote:
Purtroppo non riesco a misurare i valori prima parto domani alle 6:50 per Bari e sono senza kit ed ora sono ancora in ufficio quindi... :-( niente test fino a sabato... è grave???? |
non credo sia tanto grave cmq :-))
|
Quote:
Quote:
......E per il ''dottore'' è ancora presto, dovrò aspettare ancora un mesetto....... ......E soprattutto grazie a voi del confronto..... che rimane sempre la miglior esperienza per un 'acquariofilo #36# Ciao :-) |
nO, sei prorpio in gamba
|
Quote:
Vi lascio ci risentiamo Lunedì.. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |