AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo allestimento e primi dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19336)

ACpower 25-10-2005 17:29

Grazie mille

una spiegazione perfetta che mi fa arrossire dalla vergogna #12 (è meglio che non ti dica in cosa ho buttato un po' di anni di università... #13 Teconolige alimentari queste cose dovrei averle studiate non trovi #23 ), per ora quindi aspetto a fare qualsiasi intervento che si stabilizzi di più la sistuazione.
Non dovrebbe peggiorare vero? o meglio se diventa ancora più basica cosa suggerite?
Il kH non l'ho ancora misurato, mentre quando devo cominciare a misurare gli altri parametri NO3 e NO2?

Entropy 25-10-2005 18:20

Tra 5-7 giorni dovresti (il condizionale è d'obbligo) avere il picco dei nitriti. Quindi monitora i nitriti, aumenta il numero delle piante (se puoi), aggiungi un pizzico di mangime ogni tanto e, fra 2-3 settimane, se i nitriti sono a zero (ma ovviamente controlla anche tutti gli altri valori), puoi pensare ai pesci o ad eventuali aggiustamenti dei valori.
Pazienta. A volte la miglior azione....... è la non azione.

Ciao :-)

xlucax 25-10-2005 18:38

Quoto il dottor Entropy, un ottima spiegazione

ACpower 25-10-2005 19:12

Beh lo so che mi ripeto ma grazie a mille dottor Entropy -69

x xlucax è un piacere avere un conforto anche da parte tua :-))

Sabato comicerò a misurare i valori è un po' tardi perchè a quel punto saremo circa 10 gg ma da domani sarò fuori casa per lavoro quindi tornerò a rompervi da lunedì :-D

xlucax 25-10-2005 19:17

Quote:

xlucax è un piacere avere un conforto anche da parte tua
#12 #12

Quote:

Sabato comicerò a misurare i valori è un po' tardi perchè a quel punto saremo circa 10 gg ma da domani sarò fuori casa per lavoro quindi tornerò a rompervi da lunedì
Queste sì che sono buone notizie!!!! ;-) ovviamente scherzo, ma non riesci a misurarli da domani? sarebbe meglio :-)
Ciao,

Luca

ACpower 25-10-2005 19:22

Quote:

Originariamente inviata da xlucax
Queste sì che sono buone notizie!!!! ;-) ovviamente scherzo, ma non riesci a misurarli da domani? sarebbe meglio :-)
Ciao,

Luca

Non credere che sia facile liberarti :-D
Purtroppo non riesco a misurare i valori prima parto domani alle 6:50 per Bari e sono senza kit ed ora sono ancora in ufficio quindi... :-( niente test fino a sabato... è grave????

xlucax 25-10-2005 19:29

non credo sia tanto grave cmq :-))

Entropy 25-10-2005 19:57

Quote:

Quoto il dottor Entropy, un ottima spiegazione
Quote:

Beh lo so che mi ripeto ma grazie a mille dottor Entropy
#12 #12 #12 .......Troppo buoni......
......E per il ''dottore'' è ancora presto, dovrò aspettare ancora un mesetto.......
......E soprattutto grazie a voi del confronto..... che rimane sempre la miglior esperienza per un 'acquariofilo #36#

Ciao :-)

xlucax 25-10-2005 19:59

nO, sei prorpio in gamba

ACpower 25-10-2005 20:48

Quote:

Originariamente inviata da xlucax
nO, sei prorpio in gamba

Ora quoto io #36#

Vi lascio ci risentiamo Lunedì.. Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.