![]() |
si dovresti prima lavarlo bene tante volte e in un secchio vedere se lascia residue e quindi se l'acqu rimane opaca.. vabbeh dai io rifarei il tutto..
questa regola vale per ogni cosa prima di inserirla in una vasca ovviamente!.. |
Rifallo, così hai la scusa per non mettere il terriccio azzurro... :-D
|
Ma scusate, se si sciacqua troppe volte il terriccio fertilizzato non si rischia di lavar via anche tutte le sostanze fertilizzanti?
Secondo me è meglio sciacquarlo 1 o 2 volte al massimo e poi inserirlo in vasca. Il casotto nella vasca è stato causato dall'aver rovesciato l'acqua incautamente -93 |
Mai sciacquato il fondo fertilizzato. :-))
|
Quote:
maddò...........credimi è davvero terribile quel colore.......specie se associato a quel rosso mogano della sabbia....... #77 ma purtroppo togliendolo riuscirei solo ad offendere il mio fidanzato.... quindi non faccio nulla e aspetto -e16 magari UN GIORNO quando sarà tutto smosso dai pesci mi piacerà. (nb. l'ultima affermazione del post potrebbe essere falsa) |
:-D Tu spiegagli che noi superesperti (che Amano e Knott ci fanno un baffo) del forum ti abbiamo messo in guardia sul rilascio di pericolosi coloranti da parte della sabbia di colore non naturale, specialmente quella blu (e aggiungerei anche rossa, gialla e verde #06 ), e che quindi dovrai toglierla per salvaguardare la salute di piante e pesci... #17 #19 #17 #19 #17
:-D |
sarebbe una bellissima idea. dico davvero non sono ironica!
ma il mio ragazzo scemo non è! comprando quel terriccio si è pure assicurato che non rilasciasse sostanze nocive e me lo ha portato bello contento. ormai la frittata è fatta le jeux son fait |
Io non ho mai lavato il terriccio fertilizzato...
Cmq abbi pazienza, nel giro di poco andrà via :-)) |
Quote:
Beh se proprio non vuoi fare scontento il fidanzato, tienilo anche se rosso e azzurro #19 #19 Alla prossima Pietro |
E' la prima volta che rispondo in questo forum (faccio solo domande) ma scusami è più forte di me: chi decide di gestire un acquario dovrebbe per PRIMA cosa tener conto della salute e benessere di quello che ci vuole inserire: I PESCI. Non credo che tu vivresti felice e tranquilla con un pavimento e pareti rosa shocking.....pensi che i tuoi pinnuti a lungo andare capiranno che sono costretti a vivere in un ambiente non adatto al loro benessere perchè il "tuo fidanzato" ha deciso che l'azzurro per fondo è "carino"????? #07 #07 #07 #07 Secondo me dovresti pensarci MOLTO bene.....io tuo fidanzato potrà forse rimanerci male per qualche minuto.....forse qualche ora.....ma i tuoi futuri pinnuti staranno male x tutta la loro breve vitaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Pensaci -e35
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |