![]() |
I valori dell'acqua di rubinetto cambiano in base alle condizioni meteorologiche e stagionali. Per cui potresti prendere quelli a strisce per i test dell'acqua di rete. Come vedi che gli NO3 sono bassi, biocondizionala e cambia l'acqua.
Never se non sbaglio hai i pecilidi, per cui la lotta contro gli NO3 non la vincerai mai! :-D E se la vinci, perdi contro silicio e altre sostanze che fanno tanto bene alle alghe. Occhio anche agli NO3 dell'acqua di osmosi. I libri, comunque, dicono che gli NO3 < 40 non sono pericolosi. Se vuoi una dritta, quando piove per un bel po' gli NO3 si abbassano molto :-D :-D :-D |
Quote:
Cioè sono incredibili sembra che la bocca sia in diretto contatto col culo non fanno altro che mangiare-espellere :-D :-D Una delle femmine è un piranha mangia qualsiasi cosa in meno di 20 secondi ha pure scoperto che adora le pastiglie da fondo per cory -05 i poveracci vengono scaraventati via da sta prepotente che è grossa il doppio :-D e si mangia tutto. E ruba pure il lavoro ai cory sgrufolando continuamente il fondo in cerca di rimasugli oltre che pizzicare le foglie delle piante. E dire che di cibo mi sa che per ora ho addirittura leggermente ecceduto proprio perchè spinto un po' dalla famelicità dei guppy. Non c'è modo di fermarli son peggio delle cavallette :-D |
E per risparmiare un po sui sali potrei prendere l'acqua di un negoziante dalle mie parti che è già modificata di suo? Ora non ricordo i valori però è famoso in zona per avere una buona acqua.
|
Perché spendere soldi con l'acqua dura comprata dal negoziante? Usa quella del rubinetto, tanto devi fare una scelta: o pesci o piante. E coi pecilidi devi per forza sfavorire le piante. Io come sai ho scelto i pesci e le alghe se le mangiano loro. Le diatomee le toglo con la calamita. Faccio cambi d'acqua più frequenti del normale. Quindi...me ne sono fatto una ragione ed ho gli acquari pieni di avannotti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |