![]() |
Quote:
|
Per portare la ro ai valori desiderati uso solo quello...... ;-)
Le dosi sono riportate sulla confezione, comunque con circa 5g (un cucchiaino da te) aumenti il kh di 0,6° in 100lt......il gh di circa il doppio..... ;-) |
grande! grazie! ma ti regoli in base ai volumi dei cambi o in base al volume totale dell'acquario? io ho un 36 litri netti... :-))
|
In base al volume dei cambi..... ;-)
"Ricostruisco" l'acqua con valori il più possibile simili a quelli che ho in vasca.... ;-) |
Quote:
Io volevo fare un cambio ogni tanto (tipo uno ogni 2 settimnane) di acqua di osmosi + sali per il mio pecilidario in modo da abbassare i nitrati poichè l'acqua del mio rubinetto non è male però non ha certo un quantitativo nullo di nitrati. Che dite può andare come idea? |
Quote:
Comunque di massima preferisco sempre usare ro..... ;-) |
salve ieri ho fatto un cambio di acqua d'osmosi di 35 litri, corretta con elos kh+ e aggiunta di oligoelementi
alla fine vado a misurare i valori gh=0 kh=2 Dopo na mezz'ora dal cambio dell'acqua (il mio acquario e un 12o litri lordo) vad a misurare i valori gh=15 kh=3 Pero in precedenza il gh= 12 (kh=4 in precedenza) come diavolo e possibile che si sia alzato cosi tanto?????? |
Il valore di kh mi sembra congruo con il cambio, il gh sicuramente no......
Due domande: - gli oligoelementi che hai messo contengono magnesio o calcio ? - hai sospetto di avere qualche cosa di calcareo in vasca ? |
-bo sulla confezione nn c'e scritto(ma il bello e che sono inziati a salire da quando uso questi sali minerali!!!! prima era 10 poi 12 poi 15....invece io volevo portare a 5-6 °dGH
come faccio? se faccio un cambio massiccio tipo 60 litri su 120 con pura acqua osmosi cambiando solo il Kh dici che scende? -no nessun roccia calcarea o simili!!!!!!!!!!!!!!!! |
A sto punto sono i principali indiziati.....
Fai una prova.....al prossimo cambio non metterli e vedi come va.... Cambio massiccio ? E' meglio fare le cose gradualmente..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |