AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   RamaS CUBO AGGIORNAMENTO pag 7:D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19229)

RaMaS 24-10-2005 20:23

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
capisco l'idea del monocolore con sfumature, ma non pensi che su un bel prato di glosso ci stia divinamente qualche stelo (dietro) di pianta rossa? Giusto per "coprire la tecnica", come dici tu, ma staccando con un bel contrasto!

Almeno in teroia, poi molto probabilmente quando lo vedrò realizzato come intendi tu mi piacerà parecchio e dirò che avevi ragione ;-)

Ila, grazie mille per l'attestato di Stima e fiducia :-)) (io lo prendo cosi', poi se non lo era faro' il vago.. :-)) #13 )
Penso ke tu abbia assolutamente ragione,infatti gia' con faby, avevamo avuto un interessante confronto in materia su msn..e dico ke...quasi quasi mi avete convinto.. :-) Forse un cespuglietto di Althernanthera per esempio potrebbe starci davvero bene...Intanto aspetto di avere tutti i componenti tecnici a casa poi in base alla disponibilita' delle piante vedro' il da farsi, al limite potrei anke ordinare qualcosa online..ke dite? cmq se avete idee non esitate a propporre! ;-)

Alex Carbonari 24-10-2005 21:33

sviluppandosi in verticale, la sfida sarà riempirlo in altezza. Sicuramente dovresti nascondere il riscaldatore, magari piazzando una bella radice in piedi, riempiendola di vescicularia.. ma da come ho capito, la glosso la vuoi e queste 2 piante non hanno toni che si sposano bene.
Potresti mettere dietro a sx della rotala, Hemianthus micranthemoides subito davanti alla rotala e poi partire con la glosso

RaMaS 24-10-2005 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
sviluppandosi in verticale, la sfida sarà riempirlo in altezza. Sicuramente dovresti nascondere il riscaldatore, magari piazzando una bella radice in piedi, riempiendola di vescicularia.. ma da come ho capito, la glosso la vuoi e queste 2 piante non hanno toni che si sposano bene.
Potresti mettere dietro a sx della rotala, Hemianthus micranthemoides subito davanti alla rotala e poi partire con la glosso

Sai? l'idea non mi dispiace affatto...nell'angolo posteriore a Sx, una bella rossa( Althernathera o rotala, davanti un bel caespugliozzo di micranthemoides, la radice al centro ma un po indietro, e per il resto tutto glossostigma...non male davvero...ovviamente dietro il fondo sara molto piu' alto, come piace ame ke ne pensate dell'idea?

uffi 24-10-2005 22:04

belle idee...grande ramas...ma una cosa...dove hai preso quelle plafonierine...ho una mezza idea pure io....e dove hai preso soprattutto PL di quel kelvinaggio? sto diventando matto a cercare una 860!!!!!!!! -04

RaMaS 24-10-2005 22:05

Quote:

Originariamente inviata da uffi
belle idee...grande ramas...ma una cosa...dove hai preso quelle plafonierine...ho una mezza idea pure io....e dove hai preso soprattutto PL di quel kelvinaggio? sto diventando matto a cercare una 860!!!!!!!! -04

a 7500k dal pescivendolo, e la 840 (con tanto di scritta: COLEUR 840 :-)) )all'.....ipercoop..... #13 bhe mica e' colpa mia se le ho trovate li! :-D :-D

Alex Carbonari 24-10-2005 22:24

ramas, se rinunci alla glosso e ti butti sulla riccia? ;-)

RaMaS 24-10-2005 22:28

Raga', posso dire una cosa? penso ke se verra' come c'e' l'ho in testa io, tornare a casa dal lavoro e sdraiarsi sul letto con questa visuale, sara' ancora piu' piacevole.. :-)) #21

http://img220.imageshack.us/img220/3883/25on.jpg

RaMaS 24-10-2005 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
ramas, se rinunci alla glosso e ti butti sulla riccia? ;-)

Purtroppo, la Glosso e' proprio l'unico fattore invariabile... ;-)

Alex Carbonari 24-10-2005 22:31

Quote:

Purtroppo, la Glosso e' proprio l'unico fattore invariabile...
ok! ;-)

uffi 24-10-2005 22:35

io direi....glosso...radiciona con sopra muschio (o riccia...io per esempio ho la riccia...e mi piace da morire...) e dietro la radice della bella rotala di quella bella rossa (in alternativa propongo della eustralis stellata...e magari ai lati della radice della bella elocharis oppure Micranthemum Umbrosus .... magari per coprire l'attrezzatura una bella ludwigia arcuata...

con tutta quell'illuminazione puoi sbizzarrirti...! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.