AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per un pelo e il danno è fatto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19187)

Benny 24-10-2005 20:29

per me hai avuto un gran CULO...........beato te Domenico..

a me è andata decisamente peggio !!!!!!!!!!!!!!

metallica 24-10-2005 20:37

A me una notte una lumachina b.......a si è andata a conficcare nel galleggiante dell'osmoregolatore che ha pompato tutta l'acqua dalla vasca di rabbocco alla vasca principale. Morale della favola quasi cento litri sparsi a terra. Purtroppo però il mio acquario è nel punto più bello del salotto. L'acqua ha completamente impregnato il tappeto persiano che (sarò anche paranoica) ma io sento ancora vagamente puzzare nonostante i ripetuti e costosissimi lavaggi. Inoltre mi ha fatto completamente gonfiare un mobile che ho dovuto buttare via, dopo aver aspirato acqua per ore ( e meno male che avevo appena comprato l'aspiraliquidi, sennò vai di mocio vileda).
Fidati che ti è ancora andata bene.

Reefmaniaco 24-10-2005 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Benny
per me hai avuto un gran CULO...........beato te Domenico..

a me è andata decisamente peggio !!!!!!!!!!!!!!

Si in effetti mi rendo conto che ho avuto culo , praticamente non ho avuto perdite , i pesci mangiano avidamente e il leuco che ha un po' di cripto penso possa guarire da solo in poco tempo , ora sto aggiungendo piano piano l'acqua nuova , diciamo che sto facendo un abbondante cambio di acqua .
Cosa non riesco a capire e come si è fermato lo scarico , praticamente asciutto , in passato ho avuto problemi di accumuli di bollicine causati da un bassa portata della pompa di risalita che a lungo termine provocavano un abbassamento della portata in caduta che se protratto nel tempo poteva significare un arresto.
Ma non è il mio caso , le due pompe danno un flusso veloce all'inteno del tubo ad u e le eventuali bolle di aria vengono risucchiate via , non capisco proprio come abbia fatto ad asciugarsi.
Ciao

asvanio 25-10-2005 01:03

Quote:

Mi spiace per tutto cio' che è successo, l'unico consiglio che mi sento, nel mio piccolo, di darti è di installare un semplice galleggiante a bordo vasca che interrompe la mandata in caso di innalzamento del livello. Io solo cosi' mi sento un po piu' tranquillo.
quoto #36# io ne ho messo uno a bordo vasca per il livello massimo e uno in sump per il livello minimo che fermano le pompe...le precauzioni non sono mai troppe
comunque non mi sembra che ti sia andata poi cosi' male dai... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.