AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   INFO SU COLLANTE PER INVERTEBRATI per saldarli alle rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19131)

nightrider 24-10-2005 15:04

Bravo Keronea

se provi a confrontare la Deltec e la Milliput Terracotta....sembrano proprio la stessa colla...
anche al tatto...durante la modellazione.

hanno una sola diffferenza
lo scontrino

keronea 24-10-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da nightrider
Bravo Keronea

se provi a confrontare la Deltec e la Milliput Terracotta....sembrano proprio la stessa colla...
anche al tatto...durante la modellazione.

hanno una sola diffferenza
lo scontrino

So benissimo che la Deltec è prodotta dalla Milliput :-)) ma avento provato diverse resine compresa la Milliput ti posso dire che la differenza oltre alla colorazione la quale è irrilevante è la consistenza ed il potere adesivo il quale è molto differente ;-)

chiaramente ti do ragione che il prezzo della Deltec (circa 13/14€) è molto spropositato rispetto alla Milliput (6/7€)

c'è sempre la Tunze la quale ritengo quasi pari a Deltec ed il prezzo è poco distante da Milliput ;-)

Tieni conto della mia personale preferenza viola :-)

veliero73 24-10-2005 15:32

Guarda sicuramente è Elos, calcola che l'ho usata per incollare due talee di montipora e regolarmente il giorno dopo tutte e due stavano per terra... -04
Ripeto con Deltec non è mai successo... proverò anche la milliput ma dove si può acquistare? Dalle mie parti non c'è... Datemi qualche dritta... ;-)

keronea 24-10-2005 15:42

Veliero la Milliput la vende The Reefer ;-)

malpe 24-10-2005 15:43

veliero73, www.thereefer.it guarda io con la milleput ho attaccato tutto in vasca con lumache paguri e ricci.......mai avuto problemi.....fai conto che per staccarle ho dovuto usare un cacciavite per fare leva.....

veliero73 24-10-2005 15:47

Grazie ragazzi... vado ad ordinarla subito... ;-)

elos 24-10-2005 23:42

Quote:

Originariamente inviata da keronea
A mio parere sulle resine epossidiche con quelle che mi sono trovato meglio sono la Deltec e la Tunze, poi io preferisco quelle di color violetto #36#

la tua penso che sia la Holdfast o la Tak quelle a corpo unico da modellare

l'importante e che tu le modelli mischiandole bene e prima di fissare i coralli e metterla in vasca gli dai una sciaquata per eliminare il talco in eccesso, il quale è il responsabile del breve indorbidimento dell'acqua ;-)

keronea scusa ,quale e' di color violetto delle due?piace anche a me il viola... #36#

elos 24-10-2005 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Ferrante
Grazie Veliero,

avevo postato anche nella sezione TECNICA MARINO e i gentilissimi Hassan e Asvanio mi hanno dato + o - la medesima risposta.

la mia colla puzzolente è è una specie di candela verde con interno bianco in un tubo di plastica trasparente, non conosco la marca perchè non c'è scritto nulla.

si mischiano i due elementi e si modella la colla direttamente in acqua.

Qui a Napoli è l'unica che si trova e la usano tutti ma a me sembra pericolosa anche se (a parte lo schjumatoio ANCORA IMPAZZITO dopo 24 ore) pesci e invertebrati sono tutti OK.

Faccio un giro nei negozi e poi Vi posto le news per poter rendere pubblica la mia esperienza al 100%, dal problema alla risoluzione.

Grazie ancora e ciao
R

roberto ciao,la colla che incrimini e' mica la Aquaz epozy fix?e verde-azzurra ripiena di resina bianca...te lo chiedo xche lo acquistata pure io ,e come primo acquisto x quanto riguarda la colla non mi sembra un granche'...anzi #09

veliero73 25-10-2005 01:04

Quote:

keronea scusa ,quale e' di color violetto delle due?piace anche a me il viola...
La Deltec è violetta... ;-)

elos 25-10-2005 01:09

grazie veliero ;-) ma e la aqua scape?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.