![]() |
Dovro' vedere
sicuramente avete ragione,ma in genere nessun pesce marino potra' stare bene in un acquario per quanto riguarda lo stress i due litigavano sempre e chi aveva la peggio era quello che ora non sta bene,diciamo che era gia' ben stressato dall'altro che poi e volato dalla vasca senza capire come e perche' Ma dobbiamo dire pure le le parassitosi non sono tutte dovute allo stress ma anke alla crescita non buona e anke all'introduzione di nuovi elementi organici,ecco,5 giorni fa ho inserito 1 kilo di roccie vive e molto probabilmente sono state loro? In tutti i casi voi mi sconsigliate il bagno d'acqua dolce,secondo voi cosa devo fare?o meglio con quale parassitosi abbiamo a che fare? -20 Il pesce dall'alto verso il basso si striscia vicino al vetro e respira affannosamente,questi sono i sintomi....... -28d# Grazie a tutti ;-) |
Quote:
Non c'è solo il nero ed il bianco... Quote:
Quote:
I parassiti nell'acqua esistono sempre, in quanto l'acqua non è sterile, poi un indebolimento dei pesci causato da stress porta alla sua conclamazione. Infatti in vasche sane e dalle dimensioni adeguate, questi problemi non si riscontrano. Tant'è che una vasca puoi considerarla adeguata alla popolazione che hai se nel giro di diverso tempo (diciamo almeno 4 o 5 anni) non hai decessi o conclamazione di parassitori e malattie varie. Classico è il discorso dell'hepatus, che se tenuto in 100 litri è solito avere ciclicamente il crypto... lo stesso pesce tenuto in acquari da 400 litri senza che questo abbia poi un'altra ventina di acanturidi, non mostra questo malessere. Quote:
Svuotare la tua vaschetta. Informarti su cosa sia e cosa puoi fare in un nano reef, ripartire da zero in maniera consapevole, e pensare un domani a comprare al massimo, ripeto al massimo, un piccolo gobide da tenere in 30 litri. Quote:
Il tutto ovviamente senza considerare casi particolarmente fortunati (ma sfortunati dal punto di vista del pesce) e anomali |
quasi mi state dicendo che non capisco niente,incredibile.......
Dovrei addiritturas svuotare la vasca e ripartire da zero? Io vi ho chiesto un'aiutino lo so che ho poco esperienza,ma non molto poca,qualc osa lo so almeno il minimo indispensabile........ Vabbe provero' a vitaminizzare l'animale.... Grazie lo stesso |
pooi che foto devo inviarvi?
il pesce non presenta nessuna malformazione alla pelle ne segni di usura ne occhi gonfi e ne rossi..... Che foto devo mettere? |
Quote:
cerca di capire che tenere un acquario micro e poi volerci mettere pesci/coralli che NON C'ENTRANO (fisicamente) è sintomo conclamato di non aver idea di quello che si PUO' e quello che si VUOLE, infatti se vuoi tenere una coppia di ocellaris... MAGNIFICO ma allora prendi un acquario che abbia litraggio adeguato; ti piace un acquario piccolo allora prendi dei blennidi, gamberetti simbionti etc... anche a me piacciono i tonni ma non li metto in vasca al massimo a tranci in padella, comunque adeguata! sei tu che hai detto che ha una parassitosi, se ce l'ha si vedrà no? magari non te ne accorgi tu, e non c'è niente di male in ciò con l'esperienza si impara, ma se posti una foto decente forse chi ha più esperienza ti può dire SE c'è e forse quale e ancora più forse COME curarla. poi ognuno è libero di fare le proprie esperienze però sarebbe meglio farle NON sulla pelle degli altri. ciao |
beh certo hai ragione...appena posso la posto #36#
Grazie |
Volevo solo aggiornarvi che il pagliaccio si è calmato
Gli ho integrato aglio e vitamine nel mangime ;-) |
ottimo ;-)
|
meno male #13
|
Ho avuto anche io un nano da 30Lt e ci tenevo una crysiptera cynea (errore di gioventù #21 ), fai cambi frequenti e modici di acqua: io mi sono trovato bene cambiando 1 Lt ogni due giorni.
Il millenium (che avevo anche io) usalo solo per carboni attivi quando servono e per le rowa, non tenere il biologico fa un disastro !! Se puoi fai un sistema di reintegro automatico dell'acqua evaporata: mantenere costante la salinità è il problema maggiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |