![]() |
Mi sembra troppo debole un prizm per depurare addirittura un 180L marino....
|
Ma scusa, è progettato fino a 400L...
|
schima bene fino a 100 litri...oltre meglio lasciar stare....
io ce l'ho in 75 e mi trovo egregiamente...per la regolazione và un pò capita ma poi schiuma come vuoi (o quasi) :-D |
G@be e Kain, ma una spiegazione però non me l'avete data...
|
è uno schiumatoio assolutamente mediocre...veramente errato come concezione
per me basta per massimo 60 lt...se riesci a farlo funzionare e il rumore non ti uccide |
Ho capito che è mediocre, ma il consiglio ancora non me l'avete dato...
Non c'è nessuno che mi sa dire xchè fa così? |
perchè è fatto male.....!!!!
l'utenza voleva uno schiumatoio piccolo e da appendere a un costo abbordabile..( anche se per me costa veramemte tanto )..ed eccolo nascere il prizm |
NOn so, non mi convince la tua spiegazione... non credo assolutamente che il Prizm sia chissà che schiumatore, ma a tanti schiuma e anche bene.
Il problema che riscontro non mi sembra un normale problema da Prizm. Potevo capire la tua risposta se ti dicevo che non riusciva a pulirmi tutta la vasca... |
giacomo io l'ho provato per poco è comunque per mè andava bene ,il livello dell'acqua devi portarlo sino al collo circa dove cè l'oring o appena piu' su ,le bollicine in vasca non devono entrare vuol dire che è troppo aperto ,comunque per il tuo problema anche il mio se mettevo le mani in vasca smetteva di schiumare ma poi magari il giorno dopo riprendeva ,se hai la vasca nuova come la mia puo' darsi che non ci sia poi sempre da schiumare perche se non cè nè non cè nè :-quindi mantieni il livello e lascialo stare che dopo lavora da solo :-D .ciao
|
allora, non sono un grande esperto però ti riporto fedelmente la mia esperienza cercando di trarre delle conclusioni:
Appena installato, con rocce vive ed acqua salata, la schiumazione non è partita per i primi 5 o 6 giorni...probabilmente proprio per assenza di rifiuti da rimuovere. La regolazione l'ho fatta in base a quello che cè scritto nelle istruzioni, cioè chiudendo il flusso fino a che le bollicine non smettono di entrare in vasca. Lasciato tutto così indisturbato ha cominciato a produrre una schiuma molto molto secca a circa 7 giorni dall'avvimaneto.....ci ha messo quasi un mese a stabilizzarsi (vasca appena avviata NB) e poi ho cominciato ad aumenet5are il flusso. Ti dico che bastano 2 mm di apertura per trovarsi il bicchieri allagato e la sporcizia di nuovo in vasca quindi occhio....muoviti di passi appena percettibili e comtrolla il flusso di bollicine in acqua, appena le vedi fermati ed aspetta (almeno 3 o 4 ore) perchè si stabilizzi. Se è regolato bene inizia a produrre un liquido molto denso e scuro. Io non ho più toccato la regolazione e anche quando lo tolgo, lo smonto e lo lavo, appena lo riavvio, nell'arco di 20 minuti, rischiuma che è una bellezza! Il bicchiere si riempie in circe 2 settimane e mezzo, se meno c'è qualcosa che non và nella regolazione! PS: parti sempre da flusso tutto chiuso ed apri per gradi! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |