![]() |
Scusate l'ignoranza, ma è infettiva verso gli altri neon? Come consigliate di "disinfettare l'acqua della vasca"? Grazie
|
Se può servire, nuota sempre e solo in senso orario, mai in senso antiorario nelle sue nuotate circolari!
|
Quote:
Quindi ti rinnovo l'invito a verificare la presenza di tale sintomatologia. |
Quote:
|
Ho osservato a lungo il neon, nulla di strano per colori forme. L'unica cosa particolare è che nuota in tondo in senso orario incessantemente e che ha una inclinazione di 45° con testa verso l'alto e coda in basso! Ho notato che alcune pinne si muovono sempre altre no (ventrali)!
Sono passati 6 mesi da quando ho immesso piante pesci da altri acquari; l'unica cosa fatta sono stati i cambi d'acqua, fertilizzare con prodotti tetra, aggiungere batteri per i filtri prima delle ferie di agosto, pulire il filtro e cambiare i neon dell'illuminazione. |
Ho tenuto l'acqua a 28°C per 2 giorni, con aggiunta di alcune gocce di blu di metilene; ora sembra migliorato, continua a nuotare veloce dovunque ma è meno incliniato di prima e girovaga dovunque.
|
Ora il neon nuota in verticale, mi sa che la situazione è peggiorata! Lo messo in una vaschetta a parte, negli altri neon e pinnuti nessun comportamento anomalo! Inoltre noto che muove solo alcune pinne e non altre!
A mio parere sembra che abbia più problemi a "stare a galla" che altri sembra quasi che faccia una fatica incredibile per non finire sul fondo! |
tenare la terapia consigliata con il blu nelle dosi indicate male nn gli fa.anche perche'' fosse come dice polimarzio nulla c'e'e da fare.
da come descrivi sembra che gli si stiano parallizzando i muscoli.lele |
Lo tengo da parte con il blu di metilene! Ho cercato la descrizione della malattia ma non è nulla che riguardi il neon a parte il nuoto, mi pare più una paralisi anche a me! Ora vedrò il decorso della malattia!
|
mi raccomando le dosi sono importanti.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |