![]() |
dal mio punto di vista la torba in granuli migliore è la "amtra" ;-)
|
cmq Lionel l'acqua d'osmosi serve e come ad abbassare il ph,
nn lo fa direttamente ma avendo kh 0 ed essendo il ph direttamente collegato al kh risulta molto ma molto + facile abbasarlo. Quindi se una person come me che ha l'acqua del rubinetto cn kh 27 vuole abbassare il ph che oscilla tra 7.5 e 9 non può se nn cn acqua d'osmosi! |
Scusate ma non capisco... l'acqua RO è collegata anche alla qualità dell'acqua che metto in acquario o solo a pH e durezza? (credo sia il mio primo post anche se è un po' che sono registrato... anche io mi sto informando da mesi prima di acquistare un 200 litri per 4 discus... che belli che sono ^^)
|
Quote:
1/ La ro non abbassa il pH ma abbassa la KH. Se c'è qualche cosa che acidifica l'acqua allora il pH scende per mancanza di tampone. E' una cosa molto diversa ! 2/ il pH non ha nessun rapporto con la KH: il pH è proporzionale alla concentrazione di H3O+ e basta 3/ se hai 27 di KH, lo abbassi con la RO, vero: ma non c'entra nulla il pH perchè la RO non porta H3O+ se non in quantità infinitesimale ;-) |
Quote:
Inoltre, l'acqua osmotica è priva di minerali, metalli pesanti, cloro....cioè praticamente è priva di tutto, incluso batteri e quindi migliora certamente l'igiene della vasca. |
Azz Lio, mi sembri quasi un Biologo :-))
|
Dici #23 #24
|
:-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |