![]() |
uso il fertildrops SHG nella formula settimanale ma in dose molto inferiore a quelle consigliate.
Delle piante che tengo che non pare risentire della mancanza di fertilizzazione è la cabomba acquatica, e il tenellus che non è meraviglioso ma neppure tanto male, la Ceratopteris thalictroides invece credo proprio ne soffra per non parlare del Hydrocotyle leucocephala che è una tragedia. possibile non ci sia un'altra soluzioneoltra a quella dell'uno o l'altro? |
Sinceramente, mi è sembrato di capire che esistano due "correnti di pensiero" al riguardo......chi non fertilizza, e quindi usa piante poco esigenti, e chi fertilizza e ottiene anche riproduzioni......
Comunque si tratta di gente con un sacco d'esperienza..... Comunque, dato che il problema è più legato ai pesci che alle piante, la questione mi sembra più attinente alla sezione Ciclidi sud americani......lo sposto lì......dovrebbero arrivare più pareri...... ;-) |
>fatti consigliare da Massi qualche spece che risente poco dei
>fertilizzanti... Beh , ci sarebbe ..... oppure .... o.... #24 no , non ce ne sono ! :-D Mandi Massi |
>Sinceramente, mi è sembrato di capire che esistano due "correnti di
>pensiero" al riguardo......chi non fertilizza, e quindi usa piante poco >esigenti, e chi fertilizza e ottiene anche riproduzioni...... Diciamo che ce ne sono tre : Chi si accontenta della botte piena chi si accontenta della moglie ubriaca Chi vuole sia la botte piena che la moglie ubriaca Qualcuno ci riesce ! .... io no ! :-)) >Comunque si tratta di gente con un sacco d'esperienza..... Io preferisco chiamarla fortuna .... Se non avessi la fortuna di trovare buoni esemplari io non riuscirei a riprodurre ! >Comunque, dato che il problema è più legato ai pesci che alle piante, la >questione mi sembra più attinente alla sezione Ciclidi sud Il problema in questo caso è legato al fertilizzante visto che spostati in vasca senza fertilizzante si risolveva , io consiglierei : 1) rinunciare al fertilizzante ( scelta più saggia ) 2) cambiare fertilizzante ( di solito si risolve ) Mandi Massi |
che mi dite del feritilizzante PMDD? ha gli stessi effetti o è più tollerabile?
|
uso il saechem + dennerle per i cambi, ed al momento i miei apistogramma (incrociamo le dita..) non sembrano averne risentito.
Specifico però che cerco di non esagerare con i fertilizzanti nonostante abbia molte piante, del resto l'impianto di co2 fa già una buona parte. Vorrei ora provare il pmdd, qualcuno ha esperienze in merito? |
dopo circa 5 settimane, posso dire che i miei apistogramma agassizi non hanno in alcun modo risentito del fertilizzante usato, saechem + dennerle per i cambi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |