AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ipotesi frontosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18866)

20-10-2005 22:03

Quote:

Originariamente inviata da eldorado
http://www.airfish.de/default.htm


Per caso conoscete questo rivenditore? l'ho contattato per dei Frontosa Blue Zaire Kapampa (copio e incollo il nome dal sito).


Qualcuno mi passi la maschera a ossigeno!!!!

mi hanno chiesto 260 euri solo per il trasporto.

però i pesci sono decisamente a buon mercato: 30 euri per un 3 cm, 220 -05 -05 per uno di 20 cm... azz... a quel costo mi faccio io a pesce e vivo in vasca!!!

malawi 20-10-2005 22:12

Quote:

Originariamente inviata da eldorado
mi hanno chiesto 260 euri solo per il trasporto.

Con 5 o 6 euro le trovi dai ciclidofili italiani. 10 euro di iscrizione all'associazione e metti l'annuncio sul mercatino di AIC o fai una richiesta sulla ML.

Ciao Enrico

21-10-2005 12:46

ho fatto l'iscrizione alla ML. vediamo che succede. troverò qualcosa? Sperem...

fastfranz 21-10-2005 12:47

Quote:

mi hanno chiesto 260 euri solo per il trasporto.
Personalmente (1997/1999/2000) pagai 500 dollari (a box) per le spedizioni da Malawi ed Amazzonia, di SOLE SPESE VIVE (ovvero tasse varie a parte). Poi fai tu ...


Quote:

220 per uno di 20 cm
Se è wild è - più o meno congruo - tra l'altro i "blue zaire" sono il "colour morph" più ricercato. Considera che i selvatici adulti si pescano (anche) a 60 mt di profondità. Spesso ci scappa il morto (e non parlo dei pesci, che comunque anche loro ...). :-( :-( :-( E' "NATURALE" COSTINO CARI!!!


Quote:

... potrei metterli, per ora, nel mio 300 litri
IMVHO (così nessuno si ... "imbizzarrisce"!): NO! O comunque non andare oltre i 9/10 cm di taglia ...

Ultima cosa: se parti dal classico gruppetto per selezionare il trio considera che smaltire le frontosa in eccedenza non è come farlo con M'buna o Aulonocara ... :-D :-D :-D :-D :-D

malawi 21-10-2005 13:39

Quote:

Originariamente inviata da eldorado
ho fatto l'iscrizione alla ML. vediamo che succede. troverò qualcosa? Sperem...

Ehm...., non sono Cyno ma Cypho.

Ciao Enrico

21-10-2005 13:59

oooopss..... che 'gnurant..

21-10-2005 14:17

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

mi hanno chiesto 260 euri solo per il trasporto.
Personalmente (1997/1999/2000) pagai 500 dollari (a box) per le spedizioni da Malawi ed Amazzonia, di SOLE SPESE VIVE (ovvero tasse varie a parte). Poi fai tu ...


Quote:

220 per uno di 20 cm
Se è wild è - più o meno congruo - tra l'altro i "blue zaire" sono il "colour morph" più ricercato. Considera che i selvatici adulti si pescano (anche) a 60 mt di profondità. Spesso ci scappa il morto (e non parlo dei pesci, che comunque anche loro ...). :-( :-( :-( E' "NATURALE" COSTINO CARI!!!


Quote:

... potrei metterli, per ora, nel mio 300 litri
IMVHO (così nessuno si ... "imbizzarrisce"!): NO! O comunque non andare oltre i 9/10 cm di taglia ...

Ultima cosa: se parti dal classico gruppetto per selezionare il trio considera che smaltire le frontosa in eccedenza non è come farlo con M'buna o Aulonocara ... :-D :-D :-D :-D :-D



uhm... ok. sui prezzi allora non si discute. dopotutto l'ho già detto. in fatto di quotazioni di mercato non ne so nulla. quanto al trasporto, beh, se afrofish mi chiede 28-45 euri, non capisco perchè per mezz'ora di volo in più debba pagare 200 euri in più. ma chiaramente la cosa è opinabile.


In relazione all'acquario e alla taglia, ho deciso appunto di prenderli piccoli così da avere il tempo per recuperare il denaro per una vasca coi controcazzi. ragiono per euristiche, e credo che se i placido che ho, in tre mesi sono cresciuti di un cm, i frontosa dovrebbero concedermi un 6-8 mesi buoni prima di arrivare alla taglia limite di 10 cm. credo che lo spazio in vasca determini anche la velocità di crescita, un pò come succede per i discus.

Infine, per quanto riguarda la possibilità di "smerciare" gli esemplari in sovrannumero, beh, io me li voglio tenere tutti!!!!




Ciao gente, ne sapete sempre 'na cifra. -69 -69

jhonny91 21-10-2005 14:56

Quote:

Infine, per quanto riguarda la possibilità di "smerciare" gli esemplari in sovrannumero, beh, io me li voglio tenere tutti!!!!
allora ti devi fare proprio una vasca con i controcazzi come dici tu....sui 800/1000L
Francesco

21-10-2005 15:06

azz!!! 200 litri a pesce? io pensavo di cavarmela con 100#120!

Beh, pazienza. questo regalo me lo devo proprio fare.
Evvai di vasca artigianale!!! se tutto va nene, con i soldi che avrei speso comprando gli esemplari adulti, mi ci faccio la vasca. mi toccherà doparli a suon di gamberi, sti pesci... :-))

jhonny91 21-10-2005 15:20

no no ...
per 6 frontosa 600L non sono proprio sufficienti....
Quote:

mi toccherà doparli a suon di gamberi, sti pesci...
non troppo altrimenti invece di 35cm ti diventano mezzo metro... :-D :-D
Francesco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11284 seconds with 13 queries