![]() |
Ho già diminuito la quantità di co2 da 15 a 5bolle/min...ma se sospendessi per un paio di giorni?
Con l'acqua di rubinetto pensavo di fare cambi ogni 2-3 giorni controllando tutti i valori fino a tornare più o meno a 7 (il mio acquario è 125 litri quindi cambiare massimo 5 a volta per non alterare i valori) e da lì in poi mantenere un'erogazione stabile (secondo la formula datami da Arsenio più o meno 8-10 bolle/min) ma da alcuni mi è stato sconsigliato... Ma per le piante è un problema la situazione attuale? Ne ho abbastanza, quasi tutte a crescita rapida e nei prossimi giorni dovrei ritirarne altre che avevo prenotato...non vorrei distruggere tutto!! Se è solo un problema di pesci per almeno un mese pensavo di non inserirne quindi avrei tempo per stabilizzare i valori. |
prova con 5 bolle e vedi il ph a quant'è...le bolle non possono essere calcolato universalmente x tutti gli acquari perchè dipende tutto dalla quantità di piante che vi sono...e che consumano la co2 immessa in acquario...quindi l'unica è continuare a provare fino a trovare la giusta quantità... ;-)
x le piante non dovrebbero soffrire molto degli sbalzi...certo meno ne fai meglio è... ;-) |
Di piante ne ho tante...proverò!! In realtà comunque non ci sono molti sbalzi, il ph è sceso e rimane costante...speriamo ;-)
Grazie a tutti per i consigli siete davvero sempre molto disponibili!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |