![]() |
Hem.... -41 io avrei anche il trasformtore di un vecchio Erikson...e forse anche uno di un vecchio motorola...possono andare? -d08
Non è che qualcuno ha una foto di un simile impianto -78 : o forse chiedo troppo? -93 Grazie a tutti per l'aiuto #70 |
Quote:
Per quello che devi fare se la tensione non è proprio quella può anche andare bene, io ho trovato sulle bancarelle dei trasformatori a varie tensioni veramente a pochi soldi. Quelli stabilizzati che ti sono stati consigliati sono ottimi ma sinceramente costosi per uno che vuole iniziare. Collegare il tutto è semplice una volta verificati i valori tanto è tutto a corrente continua a basso voltaggio, prendi i fili del tuo trasformatore e collegali a quelli delle ventole ed il gioco è fatto. Alla prossima Pietro P.S. Non so se in caso di corto i trasformatori dei telefoni vanno in protezione ma secondo me si. |
guarda che quelli stabilizzati universali costano 10 euro come quelli che trovi sulle bancarelle :-)
comunque x quello che devi fare i trasformatori che hai tu (quello del vecchio motorola/eriksonn) vanno benissimo! sono solo due fili da collegare vai tranquillo (rosso con rosso e nero con nero :-D ) ciao! |
ho provato ora, una ventolina da pc con una batteria di quelle da 9 volt ( quelle quadrate per il telecomando ) colleghi il rosso e il nero e funziona che è una meraviglia ;-) :-))
|
Quote:
Alla prossima Pietro |
Ok, ma scusate se insisto #77 ...come aggancio la ventola al coperchio? e mi chiedo: una volta accesa, visto che il coperchio è chiuso, si ha effettivamente un abbassamento termico? #24 ...per questo chiedevo una foto...sicuramente realizzare il tuto è una stupidata #19 ...ma per ora non riesco ancora a visualizzare bene nel dettaglio la cosa.-e38..sarà perché non ricordo come è fatta una ventola da pc!-e36
Cmq grazie per la corale partecpazionei -e66 |
Potresti usare del silicone o della colda a caldo, se vuoi io ti do il classico consiglio vai in un negozio di materaile elettrico esponi il problema.
Lì sicuramente troverai lo "smanettone" di turno che saprà come consigliarti, oppure se gli porti il coperchio lui ti fa la modifica senza problemi. Secondo me è la sulizione ideale visto le tue molte perplessita (tutte giuste) Alla prossima Pietro |
va benissimo anche la pila da 9 volt, anzi... in caso di "sciagura" non corri nessun rischio di fulminare i pinnuti :-))
non sò però quanto ti possa durare una pila #24 |
ehm.. sulla maggior parte dei coperchi dovrebbero andare benissimo delle viti.. e' la soluzione piu' rapida e facilmente rimovibile col cambio stagione.
|
Ok, la prossima settimana ci provo. -e03 -92 ...vi farò sapere.. -e42 ..he, he, ma se nel frattempo qualcuno avesse qualche foto.... -97b -93
Grazie a tutti dell'aiuto, #70 ci si sente Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |