![]() |
Ciao Ale,
non è che si era tappato il risucchio dell'aria in basso vicino alla pompa e schiumava diversamente...il mio infatti se chiudo un po' l'aria sembra effettivamente schiumare più finemente e "a volte" #24 schiuma di più... |
certo che a te funzionano male proprio tutti gli schiumatoio...vero ???
|
Quote:
Come già accennato più volte, il sistema di regolare il livello dell'acqua nello schiumatoio con una strozzatura dello scarico non è il sistema migliore. E non lo è proprio perchè, in situazioni particolarei, causa problemi come quello da te riscontrato. Lo puoi risolvere aumentando la quantità di acqua in ingresso ed aprendo lo scarico tenendolo il più possibile libero. |
grazie mille a tutti
seguiro il tuo consiglio geppy ma puo essere che lo scoutimento della zeolite abbia causato una variazione batterica tale da fare impazzire lo schiumatoio? ciao ale |
Quote:
Consiglio valido per tutti: cercate di tenere gli scarichi quanto più aperti possibile, compatibilmente col livello dell'acqua nella colonna di contatto, ed evitate di far salire il livello dell'acqua all'interno del collo del bicchiere. In questo modo si evita l'allagamento del bicchiere stesso in queste situazioni limite e si migliora il rendimento dello schiumatoio. |
Quote:
|
da quello che ho capito la colpa è nel fatto che lo alimentavo con una pompa piccola e quindi per raggiungere il livello tenevo lo scarico dello schiumatoio troppo chiuso ora ho aumentato la potenza della pompa di mandata e tengo lo scarico molto piu libero
ciao e grazie mille ancora |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |