AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ancora info su acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18702)

Skotty81 21-10-2005 16:15

ottimo.
Grazie cleo, sei sempre gentilissima.

Ancora un consiglio.
Io la vasca pensavo di prenderla per natale, però non so se riuscirò ad allestirla prima di 1-2 anni in quanto stanno facendo i lavori per la casa.
Il fatto è questo: acquisto la vasca in modo che così almeno ho la vasca a un prezzo minore di quello che costerà fra 1-2 anni e poi ora ho la possibilità di acquistarla magari fra un anno o 2 no.

oppure

Aspetta all'acquisto?

Per una questione di garanzia non so se mi convenga gia prenderla visto che di fatto non la utilizzerò per parecchio tempo e quindi non avro possibilità alcuna di verificare la piena efficienza dei vari materiali costitutivi.
Come potrei fare?

4Angel 21-10-2005 16:23

Io nei tuoi panni aspetterei... E comunque, se non prendi i pinne a velo, 40 cm per gli scalari bastano... ;-)

Cleo2003 21-10-2005 16:28

:-D Bel quesito.. facile si che ora costi meno.. ma se intanto venisse fuori qualche modello nuovo che ti piace di più ?
E' anche vero che se magari allora nn avrai la possibilità (metti in banca un fondo "acquario" :-D ) puoi sempre prendere la vasca ed aspettare per il filtro.
La garanzia si.. sicuramente comincia a correre da quando l'acquisti.. potresti cmq provare gli attacchi neon e se ce l'ha il riscaldatore... le parti appunto che potrebbero aver problemi, la vasca fai una prova di riempimento... vedi tu ;-)

Skotty81 21-10-2005 17:09

potrei fare così si, vedro un po', per il modello mi pare perfetta quella che ho individuato.

Elos prima 120 misure 120 x 50 x 40H non troppo alta è vero ma per le piante è ok e pure per i pesci che vorrei mettere.
Fanno anche una vasca di circa 10 cm più alta, però ho paura che le lampade neon t8 non siano sufficienti a una profondità di 45 cm.
Per il fondo acquario in banca ci avevo pensato però poi non so se riesco a mantenerlo solo per quello scopo e non li spendo per altre necessità.
La mia paura è solo che io compro la vasca e poi scopro che magari ha delle perdite e la garanzia è finita.non so proprio come comportarmi anche se penso che la elos sia seria e non dovrebbero esserci sti problemi.

Altra alternativa è prendere la vasca e allestirla in un modo semplicissimo giusto per provarla per un paio di anni, il problema è che poi devo smontarla tutta quando mi trasferirò quindi forse mi conviene lasciarla smontata e provare solo la tenuta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.