AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vasca cilindrica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18667)

Stefano Rossi 19-10-2005 17:50

Il vantaggio è che se allestita bene permette di creare una corrente circolare molto continua, difatti è stata la forma preferita per le prime vasche sperimantali da pelagici: meduse innanzitutto.
ciao
Stefano

ik2vov 19-10-2005 19:07

Tubo in plexy del 650/632 al metro 470€ circa.... credo che si possa avere un po' di sconto.... sarebbe da farci un pensierino.... :-)) :-)) :-))

P.S. non sto scherzando....

NIKO 19-10-2005 19:10

A barriera corallina di lissone ne hanno una in vetro se non sbaglio, chiedi a loro chi glie l'ha realizzata

ik2vov 19-10-2005 19:15

Niko, sai che mi paice molto il fai da me.... a lavorare il plexy mi diletto.... mi sa che uno studio inizo a farlo.... eventualmente sostituisco la vaschetta in camera da letto con la vaschetta cilindrica....

Ciao

NIKO 19-10-2005 19:16

-05

lonza70 19-10-2005 20:19

io in acrilico non la prenderei mai, magari in vetro, ma in acrilico no!, si riga solo a guardarla! ;-) ;-)

ik2vov 19-10-2005 22:35

L'acrilico e' il materiale piu' usato negli stati uniti per fare le vasche, non credo che siano cosi' fessacchiotti da fare vasche che non possono guardare ;-)

A parte gli scherzi, l'acrilico puo' essere lavorato molto piu' facilmente del vetro, inoltre se si graffia lo si puo' rilavorare etc etc

Ciao

lonza70 19-10-2005 22:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
L'acrilico e' il materiale piu' usato negli stati uniti per fare le vasche, non credo che siano cosi' fessacchiotti da fare vasche che non possono guardare ;-)

A parte gli scherzi, l'acrilico puo' essere lavorato molto piu' facilmente del vetro, inoltre se si graffia lo si puo' rilavorare etc etc

Ciao

sono d'accordo che si può rilavorare, ma pensa tutte le volte per metterlo a posto di svuotare la vasca.
personalmente lo vedo più per vasche piccole, che mal che vada svuoti pochi litri, per le grosse io preferisco sempre il vetro anche se poi più delicato per altri motivi.

mia opinione ;-) ;-)

teratani 19-10-2005 23:17

ma... dopo aver visto delle belle vasche a norimberga in acrilico mi son ricreduto....

son materiali diversi rispetto alle vecchie vaschette di plastica che probabilmente molti di noi hanno avuto come primo acquario...

teratani 19-10-2005 23:18

cmq come detto in precedenza... la vasca cilindrica permette di creare interessanti correnti...

e che spasso vedere i pesci che nutona in tondo..

fa molto + natura..

il problema è come diceva ik2vov è illuminarla.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.