![]() |
Quote:
nn sono mai venuto a contatto con osmosi e sali, quindi mi trovate davvero ignorante!! #12 #12 #12 |
metti osmosi pura...prima che abbassi quei valori ce ne vuole!
|
e metto anche la torba che mi manda il gentilissimo robi!! :-))
ma nn colora l'acqua vero?? ma in futuro, come faccio ad immettere in vasca un'acqua con i valori che dico io?? se taglio l'osmosi con quella del rubinetto, mi sapreste dire le dosi quali dovrebbero essere?? #24 #24 |
si colora l'acqua eccome...io ho l'acqua che sembra pipì...l'acqua ambrata però fa sentire a loro agio i pesci...
x i valori vedi un pò...se hai acqua di rubinetto con gh 10 x ottenere un gh 5 fai 50%rubinetto e 50% osmosi...basta fare due calcoli... :-) |
ok, ma devo ragionare cosi x l'acqua totale,dato che dovrei solo fare i cambi, volevo sapere se il ragionamento era lo stesso e se piano piano facendo cosi l'acqua si sarebbe portata da sola ai valori da me voluti!!
:-)) dato che tu hai i viejita, volevo chiederti a che valori li tieni??? |
se cambi un terzo dell'acqua con acqua a osmosi la durezza si abbasserà di un terzo del totale...non so qualnt'è l'acquario...se è 70 litri e ne cambi 10 di osmosi l'acqua si abbasserà di un settimo della durezza...dovrebbe essere giusto come ragionamento... #24 #24
comunque ogni volta che cambi l'acqua con quella di osmosi la durezza si abbassa...al posto di fare calcoli complicato fai prima a testarla mi sa... :-)) x i valori li tengo a ph 6(torba e poca co2) gh 1(lo abbassa la torba), e kh 3... :-) |
ok!!
credo che appena mi arriverà la torba mettero quella.. e poi quando faro i cambi solo osmosi, fino a quando nn arrivero ai valori che desidero, poi la tagliero con quella del rubinetto!!! ;-) grazie x i valori!! :-)) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |